Nuovo CdA per Banca Carige Italia
-
16 Aprile 2013
Nomine anche per la capogruppo e le compagnie assicurative
Cesare Castelbarco Albani e Alessandro Repetto sono stati nominati, rispettivamente, presidente e vice presidente di Banca Carige Italia, mentre Gabriele Delmonte sarà il direttore generale. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione di Banca Carige al fine di consolidare l'identità della controllata quale autonoma banca rete nazionale all'interno del Gruppo.
A Delmonte, che assumendo tutta la responsabilità gestionale della Banca Carige Italia abbandona l'incarico di vice direttore generale della Capogruppo, riporteranno direttamente le Direzioni Crediti e Mercato. Il Consiglio di Amministrazione della Banca Carige Italia è completato con Piero Guido Alpa, Mario Cavanna, Remo Angelo Checconi, Evelina Christillin, Philippe Garsuault, Elena Vasco.
Importante tornata di nomine anche per la capogruppo Banca Carige. Dal 1° maggio prossimo, il Comitato Esecutivo sarà composto dal presidente Giovanni Berneschi e dal vice presidente Alessandro Scajola (membri di diritto) più Piergiorgio Alberti, Remo Angelo Checconi, Ivo De Michelis, Paolo Cesare Odone, Alessandro Repetto, con durata della carica fino all'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014.
Sempre dal 1° maggio 2013, il Comitato Controllo e Rischi sarà formato da Giovanni Marongiu, Luca Bonsignore, Philippe Marie Michel Garsuault, Lorenzo Roffinella; il Comitato per la Remunerazione da: Lorenzo Roffinella, Luca Bonsignore, Cesare Castelbarco Albani, Philippe Marie Michel Garsuault, Giovanni Marongiu; e il Comitato per le Nomine da: Giovanni Berneschi, Remo Angelo Checconi, Philippe Marie Michel Garsault, Giovanni Marongiu, Lorenzo Roffinella.
Nell'ottica poi del consolidamento del ruolo di direzione e coordinamento proprio della Capogruppo, guidata dal direttore generale Ennio La Monica, il condirettore generale Mario Cavanna assumerà la sovrintendenza della nuova condirezione generale Prodotti e Mercato, che si affiancherà alla condirezione generale Amministrazione e Risorse, sovrintesa dal condirettore generale Giacomo Ottonello, e alla vice direzione generale Governo e Controllo, sovrintesa dal vice direttore generale Daria Bagnasco.
Nuovo vertice anche nelle due Compagnie Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, che condivideranno presidente e vice presidente, rispettivamente Piero Guido Alpa e Luigi Gastaldi, oltre gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione: Massimo Cataldo, Remo Angelo Checconi, ed Ercole Mussi, ai quali si aggiungono Enrico Paganelli e Alessandro Mager per Carige Assicurazioni e Andrea Baldini e Mario Mascia per Carige Vita Nuova. Entrambe le compagnie avranno anche il medesimo nuovo presidente del Collegio sindacale, Francesco Illuzzi.
i, oltre
che gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione: Massimo Cataldo, Remo Angelo Checconi, e
Ercole Mussi, ai quali si aggiungono Enrico Paganelli e Alessandro Mager per Carige Assicurazioni e
Andrea Baldini e Mario Mascia per Carige Vita Nuova . Entrambe le compagnie avranno anche il
medesimo nuovo presidente del Collegio sindacale: Francesco Illuzzi.