Banner Pubblicitario
27 Maggio 2022 / 12:23
 
Nuove nomine in Nexi Group

 
Pagamenti

Nuove nomine in Nexi Group

di Flavio Padovan - 23 Febbraio 2022
Eugenio Tornaghi è il responsabile dei mercati internazionali. A Dionysis Grigoratos la guida di New SIA Greece
Nexi Group punta sui mercati internazionali per accelerare la crescita dopo un 2021 che ha proiettato la PayTech italiana tra i leader europei grazie alla fusione con Nets e SIA.
E proprio da SIA arriva Eugenio Tornaghi (a sinistra nella foto), da gennaio Head of International Markets e membro dell’Executive Committee di Nexi Payments, manager di grande esperienza nel settore dei pagamenti e con una approfondita conoscenza dei mercati esteri.
È stato infatti direttore Marketing & Sales di SIA, guidando lo sviluppo della società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle istituzioni finanziarie, banche centrali e PA, con una presenza in oltre 50 paesi, dal Canada alla Nuova Zelanda, dall'Islanda agli Emirati Arabi Uniti. (Guarda qui la videointervista a Tornaghi sul contratto ottenuto recentemente dalla Banca Centrale degli Emirati Arabi per la realizzazione dell’infrastruttura per le transazioni instant tra banche e l’implementazione di Jiffy che estende i pagamenti istantanei fino al cliente finale). In precedenza Tornaghi è stato, tra l’altro, Global Head of GTB e poi Head of global cards and mobile payments di UniCredit ed Head of Trade Finance and Transaction Services di Intesa Sanpaolo.
Altra nomina a livello internazionale è quella di Dionysis Grigoratos a Managing Director di New SIA Greece in sostituzione proprio di Tornaghi, che diventa Chairman della società.
Grigoratos (a destra nella foto) è stato, tra l’altro, amministratore delegato di Victus Networks, società per la condivisione della rete mobile nata da una joint venture tra Vodafone Greece e Wind Hellas e - spiega Nexi in una nota - vanta “una solida esperienza nel campo della gestione delle vendite multicanale, della business transformation, delle piattaforme IoT e una altrettanto solida competenza nella gestione del valore del cliente”.
Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile dello sviluppo e della realizzazione delle strategie aziendali di Nexi nel mercato ellenico attraverso una gamma di servizi di pagamento innovativi e soluzioni a valore aggiunto. Grigoratos riporta direttamente a Eugenio Tornaghi.
L’attenzione al mercato greco è dettata dalle grandi potenzialità di sviluppo date dalla crescita delle transazioni cashless e dall’esternalizzazione delle attività dei pagamenti avviata dalle banche del Paese. Nel 2020 la Grecia si è contraddistinta per la più alta concentrazione di terminali POS nella regione dei Balcani e nei paesi dell'Europa Orientale.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario