Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 17:19
 
Nuove nomine in Nexi Group

 
Pagamenti

Nuove nomine in Nexi Group

di Flavio Padovan - 23 Febbraio 2022
Eugenio Tornaghi è il responsabile dei mercati internazionali. A Dionysis Grigoratos la guida di New SIA Greece
Nexi Group punta sui mercati internazionali per accelerare la crescita dopo un 2021 che ha proiettato la PayTech italiana tra i leader europei grazie alla fusione con Nets e SIA.
E proprio da SIA arriva Eugenio Tornaghi (a sinistra nella foto), da gennaio Head of International Markets e membro dell’Executive Committee di Nexi Payments, manager di grande esperienza nel settore dei pagamenti e con una approfondita conoscenza dei mercati esteri.
È stato infatti direttore Marketing & Sales di SIA, guidando lo sviluppo della società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle istituzioni finanziarie, banche centrali e PA, con una presenza in oltre 50 paesi, dal Canada alla Nuova Zelanda, dall'Islanda agli Emirati Arabi Uniti. (Guarda qui la videointervista a Tornaghi sul contratto ottenuto recentemente dalla Banca Centrale degli Emirati Arabi per la realizzazione dell’infrastruttura per le transazioni instant tra banche e l’implementazione di Jiffy che estende i pagamenti istantanei fino al cliente finale). In precedenza Tornaghi è stato, tra l’altro, Global Head of GTB e poi Head of global cards and mobile payments di UniCredit ed Head of Trade Finance and Transaction Services di Intesa Sanpaolo.
Altra nomina a livello internazionale è quella di Dionysis Grigoratos a Managing Director di New SIA Greece in sostituzione proprio di Tornaghi, che diventa Chairman della società.
Grigoratos (a destra nella foto) è stato, tra l’altro, amministratore delegato di Victus Networks, società per la condivisione della rete mobile nata da una joint venture tra Vodafone Greece e Wind Hellas e - spiega Nexi in una nota - vanta “una solida esperienza nel campo della gestione delle vendite multicanale, della business transformation, delle piattaforme IoT e una altrettanto solida competenza nella gestione del valore del cliente”.
Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile dello sviluppo e della realizzazione delle strategie aziendali di Nexi nel mercato ellenico attraverso una gamma di servizi di pagamento innovativi e soluzioni a valore aggiunto. Grigoratos riporta direttamente a Eugenio Tornaghi.
L’attenzione al mercato greco è dettata dalle grandi potenzialità di sviluppo date dalla crescita delle transazioni cashless e dall’esternalizzazione delle attività dei pagamenti avviata dalle banche del Paese. Nel 2020 la Grecia si è contraddistinta per la più alta concentrazione di terminali POS nella regione dei Balcani e nei paesi dell'Europa Orientale.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario