Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 18:05
 
Money360 passa a MutuiOnline

 
Banca

Money360 passa a MutuiOnline

- 6 Marzo 2013
Si rafforza la posizione del gruppo Mol nel mercato italiano della mediazione creditizia online
MutuiOnline conquista la piccola rivale Money360.it e rafforza la sua posizione in un momento difficile per il mercato dei mutui. L'operazione non aumenta in modo significativo il giro di affari di MutuiOnline, che nei primi 9 mesi del 2012 ha registrato 28 miliardi di ricavi e un risultato netto positivo di 2,3 milioni, ma le permette di acquisire competenze tecnologiche interessanti.
"La forte e persistente contrazione del mercato del credito alle famiglie, riconducibile alla profonda crisi economica e finanziaria in atto, è tale da rendere impraticabile la sopravvivenza autonoma di molti operatori minori nel settore della mediazione creditizia", commenta Marco Pescarmona, Presidente di Gruppo MutuiOnline. "L'acquisizione di Money360.it si inserisce in tale contesto – continua Pescarmona - e permette al nostro Gruppo di beneficiare di significativi asset tecnologici e commerciali, nonché delle competenze delle risorse chiave della società. Non posso escludere nuove operazioni di questo tipo sia nel settore dei mutui sia in altri business interessanti per noi".
Money360.it, società fondata nel 2009 e attiva nella mediazione creditizia on-line con il sito www.money360.it, ha ricevuto nel corso degli anni una serie di finanziamenti da diversi fondi di venture capital per un importo complessivo superiore a 3,1 milioni di Euro. La società continuerà ad operare con il proprio marchio e la propria piattaforma tecnologica per l'offerta tramite Internet di mutui e di altri prodotti di credito per le famiglie. Dario Rigamonti, co-fondatore dell'azienda acquisita, è stato nominato dal nuovo azionista presidente del consiglio di amministrazione di Money360.it
Il Gruppo MutuiOnline è uno degli operatori leader nel mercato italiano della distribuzione tramite canali remoti di prodotti di credito e assicurativi (siti: www.segugio.it, www.mutuionline.it, www.prestitionline.it, www.cercassicurazioni.it, www.confrontaconti.it e www.money360.it) e ricopre una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario