Mobile POS, scende in campo BNL
-
18 Luglio 2013
A settembre l'avvio di una campagna sperimentale rivolta a professionisti e piccoli esercenti per diffondere l'uso dei device mobile per le operazioni di incasso. Il progetto è parte di una strategia unitaria del Gruppo in Italia, Francia e Belgio
Mobile POS, è il momento delle banche. BNL Gruppo BNP Paribas - attraverso la controllata BNL POSitivity - avvierà dal prossimo settembre un progetto di sperimentazione di una soluzione che permette di accettare, tramite smartphone e tablet, transazioni di pagamento eseguite con carte Pagobancomat, oltre che con carte di credito e debito di Visa e Mastercard. Il servizio è rivolto a liberi professionisti, artigiani, imprenditori e a tutti gli esercenti che operano in mobilità.
Tale progetto si inserisce nell'ambito di una più ampia iniziativa che il Gruppo BNP Paribas, per lo stesso target di clientela, sta realizzando a livello europeo e che interessa, oltre la Francia, il Belgio e l'Italia.
La nuova soluzione è facile, veloce, aperta a tutte le categorie commerciali e presenta alti standard di sicurezza. L'esercente scarica l'applicazione BNL e collega via bluetooth il Mobile POS - di dimensioni ridotte, leggero e maneggevole - al proprio smartphone.
Il cliente inserisce la sua carta nel terminale e autorizza la transazione apponendo la propria firma sul touchscreen dello smartphone o digitando il PIN sul tastierino del POS.
La sperimentazione su tale nuovo servizio interesserà inizialmente 250 clienti BNL e sarà finalizzata ad ottimizzare la nuova offerta sulla base delle indicazioni che arriveranno dal panel.