Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2025 / 04:17
 
Micropagamenti, per tutto il 2018 Nexi azzera le commissioni per i merchant

 
Pagamenti

Micropagamenti, per tutto il 2018 Nexi azzera le commissioni per i merchant

di Flavio Padovan - 21 Gennaio 2018
Deutsche Bank e Mps le prime banche pilota della campagna promozionale che punta a favorire l'uso della moneta elettronica anche per gli acquisto inferiori a 10 euro
Nexi gioca la carta "zero fee" per accelerare l'uso della carta anche per i micropagamenti. Come aveva anticipato Enrico Trovati, Direttore Business Unit Merchant Services Nexi Group, nella videointervista rilasciata a Bancaforte a margine del Salone dei Pagamenti (vedila qui), la società ha avviato la campagna promozionale stringendo i primi accordi.
Le prime due banche pilota sono Deutsche Bank e Mps, per un totale di 100.000 esercenti coinvolti. Ma ci sono nuovi accordi in arrivo, ha annunciato Trovati all'Ansa: "Nelle nostre attese, da qui a fine febbraio, si aggiungeranno altre banche per arrivare a superare il mezzo milione di esercenti".
La promozione prevede la restituzione, a ciascun esercente coinvolto nell'iniziativa, dell'intero importo delle commissioni calcolate sui pagamenti elettronici di importo minore o uguale a 10 Euro, effettuati con Carte di pagamento dei Circuiti Visa, MasterCard e PagoBANCOMAT.
Prevede la restituzione, a ciascun esercente coinvolto nell'iniziativa, dell'intero importo delle commissioni calcolate sui pagamenti elettronici di importo minore o uguale a 10 Euro, effettuati con Carte di pagamento dei Circuiti Visa, MasterCard e PagoBANCOMAT® e accettati nel punto venditarevede la restituzione, a ciascun esercente coinvolto nell'iniziativa, dell'intero importo delle commissioni calcolate sui pagamenti elettronici di importo minore o uguale a 10 Euro, effettuati con Carte di pagamento dei Circuiti Visa, MasterCard e PagoBANCOMAT® e accettati nel punto vendita
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario