Banner Pubblicitario
05 Dicembre 2021 / 07:19
 
Mastercard-bunq, True Name disponibile anche in Europa

 
Pagamenti

Mastercard-bunq, True Name disponibile anche in Europa

di Flavio Padovan - 19 Maggio 2021
L'iniziativa di Mastercard consente al cliente transgender e di genere non binario di inserire sulla carta di credito e di debito il nome che riflette la propria identità reale. Grazie a bunq, il servizio è disponibile in 30 Paesi europei, tra cui l'Italia
In occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, Mastercard ha annunciato l'accordo con bunq per il lancio di True Name in 30 Paesi europei. Si tratta di una nuova funzionalità delle carte di pagamento che consente di poter indicare sulla propria carta il nome che meglio rispecchia la propria identità. L'obiettivo è venire incontro alle esigenze della comunità LGBTQIA+ che si trova a vivere situazioni spiacevoli e di disagio legate al fatto di non poter indicare sulla carta di credito o di debito il nome che più risponde alla propria identità.
“Da sempre Mastercard si impegna per promuovere l'inclusione sociale ed è proprio per questo che abbiamo scelto di permettere ai titolari delle nostre carte di pagamento di scegliere il nome che più li rispecchia. Crediamo infatti che tutti meritino prodotti e servizi finanziari in linea con la loro vera identità”, ha affermato Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europa. “Questa iniziativa rappresenta una svolta significativa per la comunità transgender e di genere non binario e – continua Barnett - permetterà ai consumatori di scegliere la propria identità e utilizzare il nome che preferiscono con orgoglio, oltre che in modo semplice, sicuro e veloce. Con l’occasione invitiamo i nostri partner ad unirsi a noi per rendere il progetto uno standard a livello di settore”.
Mastercard ha presentato True Name per la prima volta negli Stati Uniti in occasione del WorldPride nel 2019, ottenendo un'ampia adesione da parte delle principali banche negli Stati Uniti. L'accordo con bunq permette di diffondere l'iniziativa anche nel vecchio continente.
“In bunq crediamo nella forza della diversità e in tutti i colori dell'arcobaleno”, ha sottolineato Ali Niknam, CEO di bunq, dichiarandosi felice da fare da apripista in Europa di questa iniziativa. “Grazie a True Name – ha continuato Niknam - potremo con un piccolo cambiamento avere un grande impatto, regalando alle persone la libertà di vivere la propria vita come meglio credono”.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario