Mastercard acquisisce Ethoca
di Giovanni Lefosse
-
18 Marzo 2019
Più sicurezza in rete: nasce da questo obiettivo l'accordo di acquisizione tra Mastercard e il provider di soluzioni per combattere e ridurre le frodi nel commercio digitale
Mastercard ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Ethoca, società internazionale specializzata in soluzioni tecnologiche che aiutano esercenti ed emittenti di carte a identificare e risolvere le frodi nel commercio digitale. Le condizioni dell'accordo, che dovrebbe finalizzarsi nel secondo trimestre 2019, non sono state rese pubbliche.
Con questa acquisizione, Mastercard si rafforza nell'ambito della sicurezza dello spazio digitale, con un ampio spettro di prodotti e soluzioni per la prevenzione e gestione delle frodi. I servizi di Ethoca vengono combinati con un'analisi dettagliata dei dati e con soluzioni di intelligenza artificiale di cui già dispone Mastercard per aiutare commercianti ed emittenti di carte nella lotta contro la cyber criminalità.
"I progressi tecnologici ci consentono di trasformare l'experience dei nostri clienti", ha dichiarato Ajay Bhalla, President of Cyber and Intelligence Solutions, Mastercard. "Ethoca rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra strategia informatica multichannel, aiutando i clienti ad intraprendere un'azione immediata contro le frodi e l'annullamento dei chargeback prima ancora che possano verificarsi. A loro volta, i consumatori possono vivere con sempre maggiore tranquillità il momento del checkout ogni qual volta finalizzino un acquisto nei negozi".
"Mastercard è un approdo naturale per Ethoca", ha dichiarato Andre Edelbrock, Ceo di Ethoca. "Per oltre un decennio abbiamo integrato le attività di e-commerce con le banche per rendere il sistema dei pagamenti più semplice e sicuro. Con quest'accordo siamo entusiasti di avere l'opportunità di far conoscere e ampliare l'accessibilità dei nostri servizi, contribuendo così alla migliore esperienza di pagamento online possibile".