Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 10:56
 
La tedesca solarisBank sceglie la piattaforma Sia

 
Pagamenti

La tedesca solarisBank sceglie la piattaforma Sia

di Flavio Padovan - 7 Settembre 2017
L'infrastruttura tecnologica del gruppo italiano elaborerà tutte le transazioni effettuate con carte di debito NFC emesse dalla tech company a favore dei propri clienti
La tedesca solarisBank sceglie la piattaforma Sia L'infrastruttura tecnologica del gruppo italiano elaborerà tutte le transazioni effettuate con carte di debito NFC emesse dalla tech company a favore dei propri clienti Nuovo successo di Sia sul mercato tedesco. La tech company con licenza bancaria completa solarisBank ha scelto il gruppo italiano per supportare il lancio di nuove carte di debito contactless e contribuire allo sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico. Costituita a Berlino nel 2016, solarisBank sta avendo un sviluppo molto rapido consentendo alle aziende di offrire i propri prodotti finanziari. I partner possono accedere ai moduli di solarisBank nelle aree dei pagamenti digitali e dell'emoney, del credito istantaneo, del digital banking e dei servizi offerti da terze parti integrati sulla piattaforma tramite API. In questo modo, solarisBank sta realizzando un ecosistema bancario tecnologicamente avanzato e ben regolamentato per fintech, aziende digitali e banche. L'intesa raggiunta con Sia prevede che sarà la piattaforma tecnologica del gruppo italiano a gestire il processing delle transazioni effettuate con le carte di pagamento emesse da solarisBank per i propri clienti. Tale infrastruttura comprenderà anche un servizio avanzato di prevenzione e gestione di frodi, dispute e chargeback. Tra le funzioni più innovative, il sistema di autenticazione 3-D Secure per tutte le transazioni online e, a breve, la possibilità per il titolare di gestire via Internet la configurazione della propria carta in modo semplice. In un prossimo futuro SIA metterà inoltre a disposizione di solarisBank ulteriori prodotti e servizi come, ad esempio, carte di pagamento in altre valute e l'emissione in diversi paesi. Secondo Jörg Howein, Chief Product Officer di solarisBank, "Sia, con la sua esperienza e know-how, è il partner ideale per il lancio di carte di pagamento all'avanguardia. La partnership identifica il nostro approccio che mira ad includere società d'eccellenza sulla nostra piattaforma bancaria. Siamo entusiasti di iniziare a offrire ai nostri partner le nostre nuove carte e contiamo di ampliare la collaborazione con SIA nello sviluppo di ulteriori soluzioni di pagamento elettronico". "Siamo particolarmente orgogliosi dell'accordo con solarisBank che  - ha commentato Cristina Astore, Direttore Divisione International di SIA - rappresenta un'ulteriore conferma del nostro ruolo come partner tecnologico affidabile in Germania, dove abbiamo già realizzato significativi progetti con importanti istituzioni finanziarie". 
 
Nuovo successo di Sia sul mercato tedesco. La tech company con licenza bancaria completa solarisBank ha scelto il gruppo italiano per supportare il lancio di nuove carte di debito contactless e contribuire allo sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico.
Costituita a Berlino nel 2016, solarisBank sta avendo un sviluppo molto rapido puntando sull'offerta di servizi finanziari tramite API, Application Programming Interfaces, nelle aree dei pagamenti digitali e dell'emoney, del credito istantaneo, del digital banking.
L'intesa raggiunta con Sia prevede che sarà la piattaforma tecnologica del gruppo italiano a gestire il processing delle transazioni effettuate con le carte di pagamento emesse da solarisBank per i propri clienti.
Tale infrastruttura comprenderà anche un servizio avanzato di prevenzione e gestione di frodi, dispute e chargeback. Tra le funzioni più innovative, il sistema di autenticazione 3-D Secure per tutte le transazioni online e, a breve, la possibilità per il titolare di gestire via Internet la configurazione della propria carta in modo semplice.
In un prossimo futuro SIA metterà inoltre a disposizione di solarisBank ulteriori prodotti e servizi come, ad esempio, carte di pagamento in altre valute e l'emissione in diversi paesi.
Secondo Jörg Howein, Chief Product Officer di solarisBank (nella foto in basso a sinistra), "Sia, con la sua esperienza e know-how, è il partner ideale per il lancio di carte di pagamento all'avanguardia. La partnership identifica il nostro approccio che mira ad includere società d'eccellenza sulla nostra piattaforma bancaria. Siamo entusiasti di iniziare a offrire ai nostri partner le nostre nuove carte e contiamo di ampliare la collaborazione con SIA nello sviluppo di ulteriori soluzioni di pagamento elettronico".
"Siamo particolarmente orgogliosi dell'accordo con solarisBank che  - ha commentato Cristina Astore, Direttore Divisione International di SIA (nella foto in basso a destra) - rappresenta un'ulteriore conferma del nostro ruolo come partner tecnologico affidabile in Germania, dove abbiamo già realizzato significativi progetti con importanti istituzioni finanziarie". 
    
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario