La Cassa di Risparmio di Bra nel Gruppo BPER
-
20 Febbraio 2013
Alla banca popolare dell'Emilia Romagna il 67% di Caribra
La Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e la Banca popolare dell'Emilia Romagna hanno dato esecuzione alla concordata operazione di variazione dell'assetto proprietario tra i due Soci, dopo la quale BPER detiene un partecipazione di controllo pari al 67% del capitale della Cassa.
A breve, si prevede un aumento di capitale che darà alla CR Bra ulteriori occasioni di crescita e sviluppo dimensionale in Piemonte.
Il Gruppo BPER, che ha sede a Modena, è il sesto Gruppo bancario in Italia ed è attivo in tutti i principali segmenti di mercato, presidiando gran parte del territorio nazionale attraverso banche territoriali forte di una rete di oltre 1300 sportelli. Attualmente fanno parte del Gruppo, oltre la stessa BPER, il Banco di Sardegna, il Banco di Sassari, la Banca Popolare di Ravenna, la Banca Popolare del Mezzogiorno, la Banca della Campania, la Cassa di Risparmio dell'Aquila, la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e la Banca Popolare di Aprilia. La Banca popolare dell'Emilia Romagna detiene, inoltre, partecipazioni nelle Casse di Risparmio di Fossano, Saluzzo e Savigliano.