Banner Pubblicitario
29 Aprile 2025 / 07:17
 
Intesa Sanpaolo, nominato il Consiglio del Territorio di Venezia

 
Carriere

Intesa Sanpaolo, nominato il Consiglio del Territorio di Venezia

di Flavio Padovan - 7 Ottobre 2015
Come Presidente dell'organismo, che si propone di rafforzare il legame con l'area del Nord Est, è stato scelto Giovanni Sammartini, già a capo della Cassa di Risparmio di Venezia
Rafforzare il legame con il territorio di riferimento e offrire supporto e proposte alle Direzioni che operano nel nord-est. Questo il ruolo del "Consiglio del Territorio" di Venezia che Intesa Sanpaolo ha appena nominato, scegliendo i membri tra esponenti significativi del contesto economico ed istituzionale di riferimento.
Giovanni Sammartini, già presidente di Cassa di Risparmio di Venezia, è stato nominato presidente. Entrano in Consiglio anche Ivano Muffato, imprenditore, consigliere Cofidi Veneziano e Cgia di Mestre; Alessandro Rizzante, albergatore e vice presidente Fidi Impresa &Turismo Veneto, Elio Dazzo, socio e amministratore di società attive nel settore "Ristorazione e Ospitalità" oltre che presidente di Aepe; Mauro Zampieri, imprenditore calzaturiero e vice presidente Acrib; Agnese Lunardelli, imprenditrice, membro della Giunta di Confindustria Venezia e componente della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia. Il loro mandato è triennale.
Il Consiglio del Territorio di Venezia – specifica una nota della banca – svolgerà un ruolo di raccordo con il territorio di riferimento e compiti di natura consultiva nei confronti principalmente della Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, guidata da Renzo Simonato. In particolare, avrà il compito di avanzare proposte volte a rafforzare i rapporti con le diverse realtà territoriali e a consolidare il suo posizionamento di mercato, segnalando nel contempo tematiche di possibile interesse.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario