Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 13:14
 
Intesa Sanpaolo incorpora Mediocredito Italiano

 
Banca

Intesa Sanpaolo incorpora Mediocredito Italiano

- 7 Ottobre 2019
Con questa operazione, che avverrà entro l’anno, si è quasi concluso il piano di assorbimenti 2018-21 delle controllate di Intesa Sanpaolo. Mediocredito Italiano è una delle principali società specializzate in factoring
Il Cda di Intesa Sanpaolo approva la fusione per incorporazione di Mediocredito Italiano. L'incorporazione è prevista entro fine anno.
Mediocredito Italiano, con sede a Milano, è controllata al 100% da Intesa Sanpaolo ed è uno dei principali operatori nel factoring in Italia e a livello internazionale. Opera con 900 dipendenti e 11 filiali, ha un totale attivo di 45 miliardi, di cui 41 di crediti verso clientela, il patrimonio netto è oltre 2 miliardi e l'utile 2018 è pari a 256 milioni.
Con l'incorporazione del Mediocredito italiano, si è quasi concluso il piano di assorbimenti 2018-21 delle controllate di Intesa Sanpaolo, con quelle già avvenute delle 9 banche commerciali (Banco di Napoli, CR Firenze, CR Pistoia e Lucchesia, CR Veneto, Carisbo, Cariromagna, CR Friuli Venezia Giulia, più Banca Nuova e Banca Apulia provenienti dagli asset ex BpVi e Veneto Banca), mentre fra le tre banche specializzate controllate - Banca Prossima, Mediocredito Italiano e Banca Imi - manca solo quest'ultima. Le 12 banche avevano circa il 39% della rete filiali italiana del Gruppo.
Tra le controllate bancarie italiane mantengono la loro identità aziendale Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (con le sue controllate) e Banca 5.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario