Intesa Sanpaolo, Ignacio Jaquotot a capo della Divisione Banche Estere
-
12 Ottobre 2013
Il manager spagnolo era l'attuale CEO della controllata slovacca
Nuovo assestamento al vertice di
Intesa Sanpaolo dopo l
'addio di Cucchiani: sarà lo spagnolo
Ignacio Jaquotot ha guidare la Divisione Banche Estere al posto di
Marco Bolgiani, che lascia l'incarico e il gruppo
dopo solo un anno dalla sua nomina.
La Divisione Banche Estere è una struttura importante all'interno del Gruppo, in quanto Intesa Sanpaolo opera in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa con oltre 1.500 sportelli e circa 29 mila collaboratori e può contare su 8,4 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel retail e nel commercial banking in 12 Paesi.
"Con la sua ampia esperienza internazionale e il suo solido track record nel Gruppo, Ignacio è la scelta ideale per la Divisione Banche Estere. Siamo convinti che le nostre attività internazionali potranno trarre dal suo contributo beneficio e rinnovato sviluppo", ha commentato Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo.
Nato a Saragozza e laureato presso l'Universidad Complutense di Madrid, Jaquotot ha già ricoperto importanti incarichi nel Gruppo Intesa Sanpaolo tra cui quello di CEO di VUB Banka, la controllata slovacca con oltre 200 sportelli, 32 filiali corporate e una sede nella Repubblica Ceca. A partire dal 1984 Jaquotot ha lavorato per il Gruppo in Europa e Sud America, assumendo la responsabilità dapprima delle sedi di Barcellona e Madrid e successivamente delle attività in America Latina, con incarichi di Direttore Generale in Uruguay, Cile e Paraguay.