Banner Pubblicitario
18 Maggio 2025 / 04:25
 
Il mobile money si ritira all'ATM

 
Pagamenti

Il mobile money si ritira all'ATM

- 29 Febbraio 2012
Accordo eServGlobal e Wincor Nixdorf per gestire il "contante mobile" dagli sportelli Bancomat
Wincor Nixdorf ha annunciato un accordo con eServGlobal per integrare nei propri ATM le funzionalità di contante mobile di eServGlobal.
Grazie a questa soluzione, i consumatori senza un conto corrente potranno versare e prelevare contante, nonché gestire i propri conti correnti mobili tramite gli sportelli Bancomat. La soluzione, lanciata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, punta soprattutto ai mercati dei Paesi emergenti.
"Mobile money" è il termine utilizzato per descrivere proposte commerciali nelle quali operatori di rete mobile o gestori di reti di sportelli automatici (ATM/Bancomat) offrono un accesso semplice e sicuro al contante tramite telefono cellulare. I servizi di mobile money stanno registrando una forte richiesta in molti Paesi, grazie alla rapida diffusione dei dispositivi mobili.
Attraverso la collaborazione con eServGlobal, Wincor Nixdorf avrà la possibilità di rivolgersi a un nuovo target di clienti. Da parte sua, eServGlobal potrà contare sulla tecnologia consolidata di un'azienda leader per offrire ai propri clienti un accesso più ampio a servizi di mobile money, operazioni di prelievo e versamento di contanti per utenti abbonati, e operazioni avanzate di gestione della liquidità. 
Hermann Salmen, Head of Mobile Money Projects di Wincor Nixdorf, ha commentato: "L'integrazione di sportelli automatici e servizi di mobile money è un passo fondamentale per lo sviluppo di una soluzione completa, in quanto unisce il mondo del contante all'ecosistema di servizi finanziari su dispositivi mobili. Abbiamo scelto eServGlobal come partner per la sua esperienza comprovata nel settore delle telecomunicazioni". Paolo Montessori, Vice President of Mobile Money di eServGlobal, ha aggiunto: "L'integrazione della tecnologia di Wincor Nixdorf dimostra la flessibilità della soluzione PayMobile di eServGlobal, posizionandoci come fornitore di riferimento in questo ambito. Siamo convinti che la nostra offerta per gli operatori e i fornitori di servizi finanziari diventerà molto più interessante in seguito a questo accordo". 
eServGlobal ha presentato la soluzione integrata in occasione del Mobile World Congress in corso a Barcellona. Per l'occasione, nello stand sono stati installati ATM di Wincor Nixdorf appositamente configurati, per dimostrazioni pratiche di transazioni che possono essere effettuate tramite dispositivi mobili, come versamenti, prelevamenti e bonifici, conosciuti anche come servizi di "portafoglio mobile". PayMobile, la soluzione di eServGlobal per servizi di contante mobile, offre interfacce API aperte che consentono l'integrazione dinamica fra le reti di gestione del contante e gestione degli agenti. E' così possibile raccogliere informazioni dettagliate ed effettuare analisi approfondite a scopo di marketing elettronico, assicurando la massima efficienza dei programmi di sviluppo commerciale.  
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario