Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 13:18
 
Iccrea Banca nomina 2 nuovi vice direttori generali

 
Carriere

Iccrea Banca nomina 2 nuovi vice direttori generali

di Flavio Padovan - 17 Gennaio 2020
Sono Pietro Galbiati e Francesco Romito, che affiancano Giovanni Boccuzzi indicato come Vicario
Si rafforza ulteriormente la Direzione Generale della Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Dopo la nomina del giugno scorso di Mauro Pastore a direttore generale, il Consiglio di Amministrazione ha scelto due nuovi vice direttori generali per la capogruppo, scegliendo al proprio interno. Sono Pietro Galbiati, responsabile dell’Area Attività Creditizie e Partecipate, e Francesco Romito, responsabile dell’Area Indirizzo BCC, relazioni istituzionali e legale. L'attuale vice direttore generale, Giovanni Boccuzzi è stato indicato come Vicario.
“Le nuove nomine assunte dal CdA – ha commentato il DG Mauro Pastore, - rafforzano il ruolo della direzione generale di Iccrea Banca per l’indirizzo e il coordinamento dell’intero Gruppo, accrescendone la capacità di ascolto, di confronto e sostegno nei riguardi di tutte le BCC aderenti".
Pietro Galbiati, classe 1961, ha fatto il suo ingresso nel Credito Cooperativo nel 1993 in BCC Carugate, diventandone il Direttore Generale dal 2005 al 2009. Galbiati è passato poi alla Federazione lombarda delle BCC, dapprima come Vice Direttore e, a partire dal 2011, come Direttore Generale. È entrato infine in Iccrea Banca nel 2018, come responsabile dei Presidi territoriali del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Francesco Romito, classe 1970, è approdato in Iccrea Banca dopo un’esperienza in Banca d’Italia, e come partner di una società di revisione e consulenza strategica in ambito bancario e finanziario. Vanta nel suo passato collaborazioni con le facoltà di Economia dell’Università Roma Tre e LUISS.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario