IBL Banca acquista partecipazione in Figenpa
-
6 Agosto 2013
Confermata la politica di espansione attraverso la creazione di sinergie operative e strategiche con società di medie dimensioni specializzate nella cessione del quinto
Continua lo shopping di IBL Banca che, dopo l'operazione portata a termine la scorsa primavera con Dynamica Retail, ha annunciato di aver concluso l'acquisto del 9,9% di Figenpa, società specializzata nel settore dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio (CdQ).
"Questa partecipazione afferma Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca si basa sulla condivisione di valori e strategie comuni e ci consente di realizzare importanti sinergie con Figenpa nel segmento dei prestiti contro cessione quinto nel quale IBL Banca si posiziona tra i primi player a livello nazionale".
Confermata dunque la strategia di IBL Banca che punta a crescere attraverso la creazione di sinergie operative e strategiche con società di medie dimensioni specializzate nella CdQ in modo da consolidare il proprio business.
Figenpa, con sede a Genova, opera attraverso le 27 agenzie di Figenpa Rete, oggi una delle più importanti reti distributive nazionali nella cessione del quinto, che nel 2012 ha registrato volumi pari a 140 milioni di euro, in ulteriore crescita nel primo semestre del 2013 in cui è stata realizzata una produzione di oltre 92 milioni di euro. Presidente e principale azionista di Figenpa è Ivo Ghirlandini.