Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 16:50
 
H&M investe nei pagamenti digitali e firma un accordo con Klarna

 
Pagamenti

H&M investe nei pagamenti digitali e firma un accordo con Klarna

di Paola Fabi - 16 Ottobre 2018
La partnership sarà operativa in 14 Paesi. Rilevato l'1% della startup per 18 milioni milioni di euro
H&M, il colosso svedese del fast fashion che sta vivendo un periodo di crisi nelle vendite, scende in campo per affrontare la concorrenza dello shopping online. E lo fa giocando in casa e firmando un accordo con la startup Klarna, azienda specializzata nei servizi di pagamento online, di cui acquisisce anche 1% del capitale.
L'investimento si aggira sui 18 milioni di euro. Scopo della partnership è, secondo quanto riferito dalle due aziende, offrire i clienti "un'esperienza di shopping personalizzata e coinvolgente", integrando i negozi fisici con quelli di digitali: il cliente prima riceve l'articolo e poi paga.
La collaborazione tra le due aziende svedesi partirà nel 2019, solo nella madrepatria e nel Regno Unito e poi, successivamente, sarà estesa in altri 12 paesi. L'obiettivo è quello di arrivare anche su mercati statunitensi e asiatici.
Per Klarna si tratta di un ulteriore passo avanti, dopo gli accordi con i britannici Asos e il gigante Ikea. "Siamo rimasti colpiti da ciò che l'azienda ha raggiunto - ha detto in un comunicato congiunto l'amministratore delegato di H&M, Karl-Johan Persson - e ora lavoreremo insieme per migliorare la shopping experience".
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario