Banner Pubblicitario
05 Maggio 2025 / 04:10
 
Giulio Magagni confermato Presidente di Iccrea Holding

 
Carriere

Giulio Magagni confermato Presidente di Iccrea Holding

- 5 Luglio 2013
Nuovo mandato anche per i Vice Presidenti in carica Giuseppe Maino e Francesco Liberati
Nuovo mandato, il quarto consecutivo, per Giulio Magagni come Presidente di Iccrea Holding, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende a supporto delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane. Il Consiglio di Amministrazione ha confermato anche Giuseppe Maino e Francesco Liberati alla Vice Presidenza della Capogruppo.
Magagni, bolognese, 56 anni e ingegnere, è anche Presidente di Emil Banca – Credito Cooperativo e Presidente della Federazione Emilia Romagna delle BCC. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo dell'ABI e del Consiglio Nazionale di Confcooperative.
Giuseppe Maino, 61 anni di Carugate (MI), è stato eletto in Iccrea la prima volta nel luglio 2010. Presidente di BCC Carugate dal 2002, dove ha ricoperto diverse cariche a partire dal 1981, è anche Presidente di BCC Retail dal 2005 e Consigliere di Amministrazione della Federazione Lombarda delle BCC da giugno 2003 e della Federazione Italiana delle BCC (Federcasse) da ottobre 2010.
Francesco Liberati, Presidente dal 2000 del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo BCC Roma, è nato a Scurcola Marsicana (AQ) nel 1937. Già dirigente e Direttore Generale della Banca, è Presidente e amministratore di diversi organismi associativi locali e nazionali del Credito Cooperativo. In particolare, è Presidente della Federazione delle BCC del Lazio Umbria Sardegna, vice Presidente di Iccrea Holding, componente CdA e CE di Federcasse, nonché Presidente di Iside Spa, società di servizi informatici per il Credito Cooperativo.
La conferma del vertice di Iccrea Holding rappresenta un forte segno di continuità nelle strategie intraprese dal Gruppo Iccrea nell'ultimo triennio e, più in generale, per lo sviluppo del processo di partnership che vede il Gruppo e le BCC individuare forme di collaborazione sempre più puntuali a beneficio dell'economia dei territori.
"Iccrea Holding e l'intero Gruppo bancario Iccrea continueranno, anche nel prossimo triennio, ad accrescere la capacità di servizio alle BCC – ha detto Magagni dopo la nomina– ampliando al contempo gli ambiti di attività dove il Gruppo e le Banche di Credito Cooperativo possono lavorare insieme come dei veri partner. Solo nel mettere le forze assieme, infatti, il Credito Cooperativo potrà continuare a essere ciò che ha rappresentato negli ultimi 130 anni al servizio del territorio. Al riguardo, il Gruppo bancario Iccrea è pronto a fare la sua parte e a proseguire in quel percorso che lo ha visto accrescere, nel tempo, il suo ruolo al fianco di ogni Banca di Credito Cooperativo".
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario