Banner Pubblicitario
01 Aprile 2023 / 20:39
 
Frodi e pagamenti: arriva Early Detection System

 
Pagamenti

Frodi e pagamenti: arriva Early Detection System

- 19 Ottobre 2017
È la nuova soluzione di Mastercard che aiuta le banche a prevenire le frodi e i data breaches, attraverso un sistema veloce di alert
Un nuovo servizio per le banche issuers che permette di disporre di alert per le carte e i conti bancari a rischio di attività fraudolenta, in relazione alla loro esposizione a potenziali incidenti o data breaches. È Early Detection System, la soluzione appena lanciata da Mastercard, partner del Salone dei Pagamenti,  contro gli attacchi fraudolenti, disponibile per le banche issuers a livello globale e raccoglie tutti le tipologie di frode su tutte le tipologie di canale di pagamento
Attraverso gli insight del network di Mastercard, alle capacità predittive e a un'analisi combinata di dati esterni ed interni, Early Detection System determina se un carta oppure un conto possono essere potenzialmente a rischio; la banca issuer - in seguito - può utilizzare il livello di rischio stimato per definire quali azioni prendere e con quale priorità: da un monitoraggio più serrato delle transazioni sino all'emissione proattiva di una carta sostitutiva.
"Grazie all'analisi dei dati, Early Detection System aiuta le banche di tutto il mondo ad agire velocemente e con un focus preciso per bloccare potenziali frodi, prima che queste si verifichino" afferma Ajay Bhalla, President di Enterprise Risk and Security di Mastercard. "Con Early Detection System i nostri partner bancari possono ora targettizzare proattivamente le attività fraudolente legate a dati precedentemente violati o hackerizzati. Ciò rappresenta un forte vantaggio perché contribuisce da un lato a ridurre in maniera significativa i costi sostenuti dalle banche, dall'altro a garantire la sicurezza per i titolari di carta".
Il sistema identifica ogni fase: trading fraudolento su data account, identificazione delle carte che vengono testate prima di essere utilizzate per le frodi, monitoraggio degli account che appaiono a rischio ma non includono elementi sufficienti per essere classificati come "Account Data Compromise".  Ciò contribuisce a fornire alle banche alert con un set più ampio di account a potenziale rischio, in maniera più veloce.
Vai alla sezione In primo piano
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario