Banner Pubblicitario
08 Maggio 2025 / 03:57
 
Federico Gerardini a capo della Private Advisory Unit di Finanza e Futuro

 
Carriere

Federico Gerardini a capo della Private Advisory Unit di Finanza e Futuro

di Flavio Padovan - 27 Settembre 2015
La nomina rientra nella strategia di sviluppo della rete di promotori finanziari di Deutsche Bank in Italia
Federico Gerardini è il nuovo Responsabile della Private Advisory Unit (PAU), la divisione di Finanza & Futuro (Gruppo Deutsche Bank) dedicata alla consulenza personalizzata per la clientela di fascia elevata.
Dal 1° ottobre Gerardini coordinerà e sarà responsabile delle attività e della gestione della PAU, nata nel 2014 e costituita da private advisor altamente specializzati con portafogli oltre i 40 milioni di euro e una raccolta netta annuale intorno ai 5 milioni.
Bellunese, 39 anni, laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi, Gerardini è entrato nel Gruppo Deutsche Bank a Londra nel 2000. Dopo 4 anni, si è trasferito in Italia, dove ha ricoperto crescenti ruoli di responsabilità prima nell'ufficio del Chief Operating Officer e a seguire del Chief Country Officer, fino ad assumere l'incarico di responsabile dei prodotti bancari per le piccole e medie imprese nel 2013. Nel suo nuovo ruolo di responsabile PAU riporterà direttamente ad Armando Escalona, Amministratore Delegato di Finanza & Futuro.
"Sono molto soddisfatto dell'ingresso di Federico nella squadra di Finanza & Futuro – ha commentato Escalona – la sua conoscenza del Gruppo Deutsche Bank e la sua esperienza, saranno leve fondamentali per sviluppare la nostra divisione di Private Advisory, in un'ottica di incremento della base clienti e delle masse, anche attraverso una campagna di reclutamento di promotori finanziari e private banker".  
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario