Factoring, nasce il polo del gruppo Creval
di Flavio Padovan
-
23 Agosto 2018
Stefano Zuccherato guiderà la nuova società prodotto nata dalla fusione di Creval Più Factor in Claris Factor
Al via la fusione tra Claris Factor e Creval Più Factor. I Consigli di amministrazione delle due società, entrambe controllate al 100% da Creval, hanno deliberato a inizio agosto l'operazione che fa nascere il polo del factoring del gruppo Creval.
La nuova società post fusione assumerà la denominazione Creval Più Factor SpA. A guidarla, con il ruolo di direttore generale, sarà Stefano Zuccherato che ha già ricoperto ruoli a crescente responsabilità in società di factoring appartenenti a gruppi bancari di primario standing.
Creval Più Factor post fusione sarà una soceità prodotto dedicata all'attività di factoring con un elevato expertise e con un turnover atteso a circa più di 800 milioni di euro nel 2018 e un obiettivo superiore a 1,5 miliardi di euro al 2020, in linea con gli obiettivi previsti dal Piano Strategico 2018 2020. Creval Più Factor si porrà come interlocutore importante nei confronti delle circa 100 mila aziende clienti di Creval, al fine di smobilizzarne il circolante con una forma tecnica di finanziamento efficiente e conveniente, contribuendo a fidelizzare la clientela small business e corporate.