Banner Pubblicitario
27 Maggio 2024 / 15:06
 
Dinosauri a Bologna

 
Pagamenti

Dinosauri a Bologna

di Giovanni Lefosse - 4 Ottobre 2016
La campagna "Il bollettino è preistoria" del Consorzio CBI segna una nuova tappa: fino al 7 ottobre un'installazione di 6 metri ricorda i vantaggi del Servizio CBILL e dei pagamenti elettronici ...
Il Consorzio CBI continua la campagna on the road "Il bollettino è preistoria" per sensibilizzare i cittadini sui vantaggi legati alla diffusione dei pagamenti elettronici. La nuova tappa di Bologna si svolge in Galleria Cavour, storico punto di riferimento dello shopping bolognese, alla presenza di un'installazione di 6 metri raffigurante un dinosauro.
Sotto i portici bolognesi, fino al 7 ottobre, il Consorzio CBI espone ai cittadini i vantaggi del Servizio CBILL per la consultazione e il pagamento delle bollette – dalle utenze ai ticket sanitari fino a multe e tasse  - in modalità multibanca e multicanale(tablet, smartphone, Atm e sportello fisico): risparmio di tempo e denaro, semplicità, sicurezza e velocità nella consultazione e pagamento delle bollette e degli avvisi di pagamento.
Dal lancio ufficiale, avvenuto il 1° luglio 2014, il Sevizio CBILL ha attivato circa 300 fatturatori tra privati e PA e registrato oltre 3.600.000 operazioni totali inizializzate, quasi esclusivamente su canale web, per un controvalore complessivo di circa 750 milioni di euro. Numeri in continua crescita grazie ai vantaggi per utenti debitori, imprese e PA.
630 milioni. È questo il numero di bollettini emessi ogni anno in Italia, ma di questi solo il 3% è intermediato dai canali bancari. Una percentuale che per effetto di CBILL potrebbe crescere notevolmente, con vantaggi per milioni di famiglie e imprese italiane, in termini di risparmio di tempo e denaro e per il Sistema Paese grazie a una riduzione annua del consumo di carta di circa 12.600 tonnellate e delle emissioni di anidride carbonica derivanti dai processi di produzione e invio delle bollette di circa 21.420 tonnellate.
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario