Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 22:50
 
Deutsche Bank rafforza la divisione Wealth Management italiana

 
Carriere

Deutsche Bank rafforza la divisione Wealth Management italiana

di Flavio Padovan - 10 Agosto 2014
Federico Scrocco ed il suo team entrano in DeAWM per sviluppare ulteriormente l'offerta di servizi a clienti di fascia alta e istituzioni
Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM) punta a crescere ancora sul mercato italiano. La divisione di gestione patrimoniale del Gruppo Deutsche Bank ha infatti rafforzato il team italiano di Wealth Management con l'ingresso di Federico Scrocco come responsabile della Key Clients Unit di WM. Scrocco, che riporterà direttamente a Luca Caramaschi, Responsabile Wealth Management Italia di DeAWM, proviene da Merrill Lynch e porta con sé un gruppo di professionisti di consolidata esperienza.
L'obiettivo che gli è stato affidato è di sviluppare ulteriormente le attività della struttura che offre servizi di consulenza patrimoniale a clientela privata di fascia elevata e a selezionate istituzioni, attraverso i sette uffici dislocati sul territorio italiano. Si focalizzerà sulla clientela con disponibilità superiori ai 70 milioni di euro.
Scrocco vanta una profonda conoscenza nel settore della consulenza finanziaria, avendo ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità nell'asset management, nel capital markets e nel private banking di primari gruppi bancari internazionali. Dopo la Laurea in Economia e Commercio all'Università Cà Foscari di Venezia, ha maturato una significativa esperienza a Londra, prima in Barclays, poi presso Credit Lyonnais e, in seguito, in IBJ International e in Citibank. Nel 2000 approda in Merrill Lynch Private Clients Group per sviluppare la Unit italiana di Wealth Management.
"L'Italia rappresenta il primo mercato europeo per il Gruppo, dopo la Germania, ed è nostro costante obiettivo consolidare il posizionamento nel Paese. A questo risponde la volontà di ampliare la divisione DeAWM", spiega Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.
"Il rafforzamento della nostra struttura con professionisti dall'elevata esperienza – commenta Caramaschi - ci consente di sviluppare ulteriormente la capacità di offrire servizi sofisticati alla nostra clientela e di distinguerci sempre più come punto di riferimento del settore".
Con 1.290 miliardi di euro di asset gestiti (al 31 marzo 2014), Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM) si posiziona tra le più importanti strutture di investimento e di gestione patrimoniale al mondo. In Italia gestisce in Italia 6,7 miliardi di euro di asset attraverso 7 uffici (Milano, Lecco, Torino, Verona, Firenze, Roma e Napoli) e 23 Client Advisor (dati al 30 giugno 2014). La gamma dei servizi offerti spazia dalla gestione patrimoniale mobiliare classica, in fondi e personalizzata agli investimenti alternativi (per esempio hedge fund o private equity), dalla consulenza immobiliare e l'art advisory, alla pianificazione. La soglia base per accedere ai servizi offerti dal Wealth Management di Deutsche Bank è di 2 milioni di euro.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario