Banner Pubblicitario
24 Maggio 2025 / 05:01
 
Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del Global Transaction Banking per l'Italia

 
Carriere

Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del Global Transaction Banking per l'Italia

di Flavio Padovan - 12 Ottobre 2015
Guiderà la divisione che offre prodotti e servizi di banca commerciale a grandi aziende e istituzioni finanziarie
Paolo Maestri è il nuovo Responsabile del Global Transaction Banking (GTB) di Deutsche per l'Italia, la divisione che offre prodotti e servizi di banca commerciale a grandi aziende e istituzioni finanziarie. Lo ha annunciato la banca con una nota, in cui precisa che Maestri gestirà e coordinerà le attività ed il team italiano di GTB.
Nel suo nuovo ruolo, Maestri riporterà direttamente a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e a Kees Hoving, Responsabile di GTB EMEA. Sarà inoltre membro del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa e dell'Executive Committee del Global Transaction Banking EMEA.
Laureato presso l'Università Luigi Bocconi, Paolo Maestri fa il suo ingresso in Deutsche Bank nel 2012 a capo del Corporate Banking Coverage per il mercato italiano, dopo una lunga carriera in Citi, durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in Capital Markets che nel Corporate & Investment Banking.
Global Transaction Banking, una delle 4 divisioni con cui Deutsche opera in Italia, offre servizi di incassi e pagamenti domestici ed internazionali, strumenti per la gestione del rischio, soluzioni finanziarie a supporto del commercio internazionale, servizi di agenzia, trust e di tesoreria, attraverso le strutture di Cash Management, Trade Finance, Structured Trade & Export Finance, Institutional Cash & Securities Services, tutte presenti in Italia.
Il GTB di Deutsche Bank si posiziona tra i primissimi operatori di mercato a livello globale, servendo circa 47 mila clienti in 190 Paesi e processando pagamenti per 1 trilione di euro al giorno. Lo scorso settembre, Deutsche Bank è stata selezionata con la sua divisione GTB tra le banche che forniranno i servizi di pagamento alla Commissione Europea a partire dal 2015 per un periodo massimo di 5 anni.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario