Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 02:25
 
CREVAL, nuova campagna televisiva per rilanciare i mutui casa

 
Banca

CREVAL, nuova campagna televisiva per rilanciare i mutui casa

di Flavio Padovan - 20 Maggio 2015
On air da domenica lo spot che promuove tassi vantaggiosi anche per i lavoratori a tutele crescenti. Testimonial è Andrea Pellizzari che dialoga con i personaggi delle favole
"Lasciate perdere le favole. La verità è che conviene". E' questo il claim che è stato scelto dal Credito Valtellinese per il nuovo spot (vedi spot1, spot2, spot3) con cui vuole rilanciare il sostegno alle famiglie per l'acquisto della casa e supportare un trend positivo di mercato che non si registrava da anni. E' infatti da tanto che non si verificavano condizioni così favorevoli, con una diminuzione parallela dei prezzi degli alloggi e dei tassi dei mutui, che hanno portato nel primo trimestre ad una crescita del 50% nell'erogazione di nuovi finanziamenti.
La campagna, realizzata dall'agenzia milanese Ofg Adv, è on air da domenica 17 maggio e proseguirà fino a fine giugno. Protagonisti dello spot sono personaggi delle favole come Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio che, seduti su una panchina, raccontano di offerte finanziarie incredibili e fantasiose. A interromperli è Andrea Pellizzari, conduttore radiofonico e televisivo noto per la sua partecipazione alla trasmissione "Le Iene", che interviene nei lori dialoghi per riportarli alla realtà e per comunicare loro l'esistenza della nuova offerta – vera e concreta - di mutui con tassi vantaggiosi del Gruppo bancario Credito Valtellinese.
L'idea scelta è di invitare i potenziali nuovi clienti a lasciare perdere le favole rappresentate da prodotti di finanziamento "invitanti" ma con riscontri poco "reali" e affidarsi a proposte ben ancorate alla realtà, capaci di offrire soluzioni vantaggiose.
"Ci aspettiamo che le famiglie possano cogliere questa opportunità per acquistare o ristrutturare la loro abitazione, confermando il trend delle nostre erogazioni di mutui a privati cresciute del 90% nei primi quattro mesi dell'anno. Confidiamo che l'approccio creativo degli spot spingerà nuova clientela nelle nostre 540 filiali sia per la richiesta di mutui sia per effettuare qualche preventivo per la surroga di un vecchio mutuo." – chiosa il Vice Direttore Generale Mauro Selvetti responsabile dell'Area Commerciale del Gruppo Creval.
La campagna, declinata anche in spot radio e stampa, è stata ideata da Ofg Adv sotto la Direzione Creativa di Fabio Anzani, coadiuvato da Laura Bizzarri, Amministratore Delegato e Anna Maistrelli, senior account di Ofg, in collaborazione con il Responsabile del Servizio Comunicazione del Credito Valtellinese, Christian Moretti. La regia è di Davide Agosta per la casa di produzione Dea.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario