Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 08:09
 
Credito al Consumo, nasce Fucino Finance

 
Credito

Credito al Consumo, nasce Fucino Finance

di Flavio Padovan - 25 Ottobre 2022
Controllata da Banca del Fucino, sarà guidata da Massimo Pulcinelli (presidente), Gaspare Cacciatore (vicepresidente) e Tommaso Di Chiara (direttore generale)
Nasce una nuova società di credito al consumo. È Fucino Finance, controllata al 100% dalla Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo bancario Igea Banca. Entro la fine dell’anno inizierà ad operare nella Cessione del Quinto per poi sviluppare nuovi prodotti e un canale di vendita proprio con agenti monomandatari. 
A guidarla con il ruolo di presidente sarà Massimo Pulcinelli, noto imprenditore (è il presidente e CEO di Bricofer), affiancato da Gaspare Cacciatore (vicepresidente) e dal direttore generale Tommaso Di Chiara (nella foto), già Responsabile Direzione Crediti al Lavoro di Banca del Fucino.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da Roberto Polizzi, Roberto Natoli e Sonia Locantore, oltre a Pulcinelli e Cacciatore. Fanno parte del Collegio Sindacale Davide Savian, con il ruolo di Presidente, Mario Basili e Lucia Pierin.
Fucino Finance, che ha sede a Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina, diventerà operativa entro il 2022 con la cessione del relativo ramo d’azienda da parte della capogruppo Banca del Fucino.
 
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario