Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 16:28
 
Credem, nasce Avvera per il credito ai privati

 
Credito

Credem, nasce Avvera per il credito ai privati

- 5 Giugno 2019
Avvera è la nuova società di Credem che intende diventare un punto di riferimento delle famiglie italiane per i mutui e il credito al consumo
In un mercato del credito al consumo altamente competitivo, il Gruppo Credem considera la specializzazione un fattore critico di successo e intraprende il percorso strategico di costituzione di una società prodotto dedicata, trasformando Creacasa Srl (attiva da luglio 2007) in Avvera Spa (100% Credem) con l'obiettivo di creare un nuovo polo ad elevata specializzazione nel credito ai privati per sostenere i progetti delle famiglie italiane con mutui, cessione del quinto, prestiti personali.
I punti principali della costituzione della nuova società sono:
Il modello distributivo adottato dalla nuova società, distintivo per il mercato italiano, sarà multicanale e multiprodotto. In continuità con il passato, la società continuerà ad intermediare mutui per i nuovi clienti del Gruppo ed in aggiunta per tutte le operazioni che prevedono un finanziamento superiore all'80% del valore dell'immobile (Ltv). Le filiali Credem, invece, continueranno a seguire le operazioni dei clienti attuali con Ltv pari o inferiore all'80%. Tale modello conferma l'importante sinergia tra le reti del Gruppo che ha generato in passato significativi risultati.
Inoltre Avvera completerà la gamma di offerta diventando l'unica fabbrica prodotto del credito al consumo del Gruppo Credem, attraverso l'erogazione diretta di prestiti personali e cessione del quinto tramite una propria rete agenziale dedicata e lo sviluppo di accordi con altre banche e mediatori. L'obiettivo sarà rispondere efficacemente a tutte le esigenze che si manifestano nella vita delle famiglie, dall'acquisto dell'abitazione alle spese necessarie per l'istruzione, al matrimonio o all'acquisto di un'auto.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario