Banner Pubblicitario
15 Marzo 2026 / 11:36
 
Credem, nasce Avvera per il credito ai privati

 
Credito

Credem, nasce Avvera per il credito ai privati

- 5 Giugno 2019
Avvera è la nuova società di Credem che intende diventare un punto di riferimento delle famiglie italiane per i mutui e il credito al consumo
In un mercato del credito al consumo altamente competitivo, il Gruppo Credem considera la specializzazione un fattore critico di successo e intraprende il percorso strategico di costituzione di una società prodotto dedicata, trasformando Creacasa Srl (attiva da luglio 2007) in Avvera Spa (100% Credem) con l'obiettivo di creare un nuovo polo ad elevata specializzazione nel credito ai privati per sostenere i progetti delle famiglie italiane con mutui, cessione del quinto, prestiti personali.
I punti principali della costituzione della nuova società sono:
Il modello distributivo adottato dalla nuova società, distintivo per il mercato italiano, sarà multicanale e multiprodotto. In continuità con il passato, la società continuerà ad intermediare mutui per i nuovi clienti del Gruppo ed in aggiunta per tutte le operazioni che prevedono un finanziamento superiore all'80% del valore dell'immobile (Ltv). Le filiali Credem, invece, continueranno a seguire le operazioni dei clienti attuali con Ltv pari o inferiore all'80%. Tale modello conferma l'importante sinergia tra le reti del Gruppo che ha generato in passato significativi risultati.
Inoltre Avvera completerà la gamma di offerta diventando l'unica fabbrica prodotto del credito al consumo del Gruppo Credem, attraverso l'erogazione diretta di prestiti personali e cessione del quinto tramite una propria rete agenziale dedicata e lo sviluppo di accordi con altre banche e mediatori. L'obiettivo sarà rispondere efficacemente a tutte le esigenze che si manifestano nella vita delle famiglie, dall'acquisto dell'abitazione alle spese necessarie per l'istruzione, al matrimonio o all'acquisto di un'auto.
Vai alla sezione In primo piano
ABILab_2026 Forum_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario