Banner Pubblicitario
09 Maggio 2025 / 04:28
 
ChiantiBanca, Lorenzo Bini Smaghi Presidente

 
Carriere

ChiantiBanca, Lorenzo Bini Smaghi Presidente

di Giovanni Lefosse - 11 Aprile 2016
Oltre al rinnovo degli organi sociali, l'assemblea dei soci ha detto sì all'incorporazione di Banca di Pistoia e Banca Area Pratese ...
I soci di ChiantiBanca hanno approvato il bilancio 2015 (utile di oltre 7 milioni e distribuzione del dividendo del 2%) ed eletto il nuovo Consiglio di amministrazione che risulta così composto: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente), Claudio Corsi (Vice Presidente Vicario), Stefano Mecocci (Vice Presidente), Mauro Fusi, Aldemaro Becattini, Leonardo Viciani, Niccolò Calamai, Alberto Marini, Massimo Brogi. Rinnovato anche il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri.
"Mi sento onorato per la fiducia accordatami dai soci di ChiantiBanca" - ha dichiarato Lorenzo Bini Smaghi – "Una realtà alla quale da sempre la mia famiglia è vicina e che rappresenta un valore per il nostro territorio. Si tratta di un impegno civile e personale che intendo svolgere con la massima dedizione in difesa dell'autonomia della banca e dei valori della cooperazione, tanto più in un passaggio così delicato come l'attuale per l'intero mondo del credito cooperativo. Valuteremo le conseguenze della riforma e decideremo nell'interesse dei soci, del territorio e dei clienti".
In sede di assemblea straordinaria i soci hanno approvato anche la fusione per incorporazione di Banca di Pistoia Credito Cooperativo e Banca Area Pratese Credito Cooperativo. ChiantiBanca, già prima banca di credito cooperativo in Toscana, potrà così contare su una rete di 52 sportelli, con oltre 450 dipendenti e più di 24.700 soci.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario