Banner Pubblicitario
07 Aprile 2020 / 11:20
Banner Pubblicitario
 
Cesare Bisoni nuovo presidente UniCredit

 
Carriere

Cesare Bisoni nuovo presidente UniCredit

di Flavio Padovan - 23 Settembre 2019
Il Consiglio di amministrazione ha confermato nella carica il presidente pro-tempore nominato dopo la scomparsa di Saccomanni
È Cesare Bisoni il nuovo presidente di UniCredit. Confermando i rumors anticipati dai media, il Consiglio di Amministrazione ha confermato l'attuale presidente pro-tempore, nominato dopo l’improvvisa scomparsa in agosto di Fabrizio Saccomanni. Rimarrà in carica fino ad aprile 2021, termine del mandato dell’attuale CdA.
"Voglio ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi ha accordato in un momento difficile, particolarmente dopo la scomparsa di Fabrizio Saccomanni", ha dichiarato Bisoni. "Sono molto onorato per la nomina a Presidente e tutto il mio impegno sarà quello di continuare nel percorso di rafforzamento di questa grande banca. Poiché non è nei miei programmi far parte del Consiglio oltre questo mandato - ha sottolineato il neo presidente - assicurerò piena continuità lavorando con il Comitato Corporate Governance, Nomination and Sustainability, e con il Consiglio di Amministrazione, nel corso del 2020, al piano di successione del Presidente per garantire un ordinato passaggio al prossimo consiglio".
Docente emerito di diritto dell’economia all’Università di Modena e Reggio Emilia, 75 anni, Cesare Bisoni è espressione di Carimonte holding, azionista con circa l’1,5% di UniCredit. Nella banca ricopre anche gli incarichi di membro del Comitato Corporate Governance, Nomination and Sustainability e Presidente del Comitato Parti Correlate. Membro del Consiglio di Amministrazione di ABI e della Fondazione Universitaria Marco Biagi, è anche presidente della Covisoc.
 
In primo piano