Banner Pubblicitario
14 Giugno 2024 / 02:57
 
Bancomat, da FSI risorse per lo sviluppo

 
Pagamenti

Bancomat, da FSI risorse per lo sviluppo

- 25 Luglio 2022
Firmato un MoU per valutare l'ingresso del Fondo nel capitale di Bancomat a fianco delle banche attuali azioniste. Una partnership che fornirebbe risorse per gli investimenti necessari ad accelerare lo sviluppo in un mercato sempre più competitivo come quello dei pagamenti digitali
Scossa nel mondo dei pagamenti digitali. Bancomat e FSI, la società di gestione del risparmio guidata da Maurizio Tamagnini che gestisce il fondo FSI I da 1,4 miliardi di euro di raccolta, hanno appena annunciato la sottoscrizione di un MoU per valutare una possibile partnership.L’accordo prevede l’ingresso di FSI nel capitale d Bancomat, permettendo all'AD della società, Alessandro Zollo (a sinistra nella foto) di “accelerare la crescita attraverso importanti investimenti per lo sviluppo”, sottolinea una nota congiunta delle due società. Il mercato italiano dei pagamenti digitali è in costante crescita e ha potenzialità di sviluppo superiori alla media europea. Ma è sempre più competitivo e richiede importanti investimenti. Da qui l’accordo appena annunciato. FSI entrerà nella compagine sociale al fianco delle banche attualmente presenti, portando ulteriore forza finanziaria per alimentare lo sviluppo previsto da Zollo nel Piano industriale di Bancomat.

FSI ancora protagonista nei pagamenti digitali

La monetica non è un campo nuovo per Tamagnini, che a febbraio ha stretto un accordo che lo porterà ad avere entro la fine dell’anno il 60% di BCC Pay, il business della monetica di Iccrea Banca, con un investimento di circa 500 milioni di euro. Sempre nel settore dei servizi finanziari, FSI possiede anche il 9% del gruppo Cedacri, controllato dallo scorso anno da ION Investment Group di Andrea Pignataro.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario