Banner Pubblicitario
17 Maggio 2025 / 05:36
 
Banco Popolare lancia Youpay Mobile

 
Pagamenti

Banco Popolare lancia Youpay Mobile

di Flavio Padovan - 10 Giugno 2014
Con l'APP di Mobile Payment, basata su Hi Credits di Reply, è già possibile acquistare biglietti per autobus e pagare la sosta via smartphone e tablet
Anche Banco Popolare entra nel settore dei pagamenti mobile e lo fa con YouPay Mobile, un'innovativa applicazione che consente a tutti coloro che possiedono uno smartphone e una carta di effettuare pagamenti via smartphone e tablet in massima sicurezza e comodità. ATB, l'azienda di trasporto pubblico di Bergamo, ha già integrato Youpay Mobile all'interno della propria piattaforma di servizi informativi che riguardano la mobilità in città e i cittadini e i turisti possono ora acquistare dal proprio smartphone o tablet i biglietti del bus e pagare la sosta su strisce blu.
Scaricabile gratuitamente dagli store, YouPay Mobile è basata su Hi Credits, la piattaforma di Reply che abilita servizi innovativi di remote e proximity payment.
"Un elemento fondamentale che ha concorso alla scelta di Hi Credits è stata la possibilità di offrire ai nostri clienti un'applicazione di Mobile Payment che si integri in maniera semplice e sicura con la propria app", ha spiegato Stefano Dorigatti, Responsabile Banca Transazionale del Gruppo Banco Popolare.
Hi Credits è la piattaforma Reply che permette di sfruttare le caratteristiche di uno smartphone (sensori per geolocalizzazione, connessione dati, NFC, video camera, microfono etc…) per realizzare applicazioni in grado di erogare servizi di pagamento contestualizzati.
"Vogliamo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di incasso e pagamento; per questo investiamo molto nell'innovazione in particolare nei servizi che si integrano nella cosidetta Financial Value Chain", afferma Stefano Dorigatti. La collaborazione con Reply è estesa a numerosi altri ambiti e scenari: sono state già attivate funzionalità come il pagamento dei bollettini postali, l'acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati ed il servizio di pagamenti tramite mobile POS.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario