Banco Popolare conferma i vertici
di Flavio Padovan
-
31 Marzo 2014
L'Assemblea dei soci ha rinnovato il mandato al presidente Carlo Fratta Pasini e dall'amministratore delegato Pier Francesco Saviotti. Approvata la fusione del Creberg
Saranno ancora Carlo Fratta Pasini e Pier Francesco Saviotti a guidare il Banco Popolare per il prossimo triennio. Il presidente e l'amministratore delegato in carica sono stati infatti confermati dall'assemblea dei soci che ha visto la partecipazione di quasi 25 mila soci, di cui circa 10 mila presenti fisicamente.
Durante l'assemblea, oltre ai conti del 2013, è stato approvato anche il progetto di fusione per incorporazione del Credito Bergamasco, operazione già dalla Banca d'Italia. L'istituto (che è detenuto per il 77,819% del capitale dalla banca scaligera) era l'ultimo a dover confluire nel gruppo secondo il progetto di "Bancone" varato nel 2011 da Pier Francesco Saviotti e che ha portato all'integrazione, nello stesso Banco Popolare, delle banche del territorio.
La fusione, che sarà operativa dal primo giugno 2014, ha l'obiettivo di semplificare la struttura e consentire sinergie di costo attraverso l'eliminazione di spese amministrative e di controllo, oltre alla riduzione degli oneri fiscali.
Per conoscere tutti i nomi del nuovo CdA del Banco Popolare e le altre decisioni prese dall'assemblea leggi il
comunicato stampa integrale pubblicato in
BancheNews, la rubrica di Bancaforte dedicata alla comunicazione delle banche italiane.