Banner Pubblicitario
28 Maggio 2023 / 16:48
 
Bancassicurazione, accordo Eurovita – Popolare del Frusinate

 
Banca

Bancassicurazione, accordo Eurovita – Popolare del Frusinate

di Flavio Padovan - 1 Marzo 2017
La nuova partnership, che riguarda la distribuzione dei prodotti Vita, amplia ulteriormente la collaborazione con le banche locali
Nuovo accordo di bancassicurazione per Eurovita Assicurazioni, da tempo impegnata in un ambizioso programma di sviluppo. A pochi giorni dall'avvio della partnership con la Banca Popolare di Fondi (leggi qui la notizia), la compagnia ha annunciato la firma di un accordo distributivo con Banca Popolare del Frusinate relativo al settore Vita. Si tratta di prodotti assicurativi – polizze multiramo "ramo 1" e "unit linked" per clienti retail, corporate e private banking.
L'allargamento della base di partner bancari rientra nel piano di sviluppo di Eurovita, avviato sotto la guida dell'amministratore delegato Andrea Battista con l'obiettivo di diversificare il business e rafforzare la presenza sul territorio. L'accordo intende valorizzare la rete distributiva della Popolare del Frusinate (10 filiali) con l'obiettivo di accrescere le attività e la distribuzione dell'ampia gamma di prodotti di Eurovita, tra cui gli ultimi nati per il segmento private, nonché facilitare lo sviluppo di nuove soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche della clientela della Provincia di Frosinone.
"L'importante intesa con Banca Popolare del Frusinate – ha commentato Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni - prosegue nel solco tracciato della collaborazione con le banche del territorio e rappresenta un plus di rilievo nella relazione con la clientela locale. Come gli ultimi accordi sottoscritti, anche questo ha una valenza sia pratica, sia simbolica nel sostenere l'implementazione del nuovo Piano Industriale di Eurovita".
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario