Banca Sistema, spot "a regola d'arte"
-
10 Marzo 2013
La nuova campagna è on air da oggi su LA7 e Sky
Trenta secondi di video realizzati in 3D, con una ricerca estetica sofisticata ed elegante, su un simbolo che appartiene all'immaginario di tutti: il classico salvadanaio a forma di maialino. Ma quello che è il visual tra i più utilizzati del mondo del risparmio, viene trasformato nel nuovo spot televisivo di Banca Sistema in una sequenza evocativa di alcune delle più famose opere artistiche contemporanee: dall'action painting di Jackson Pollock alla pop art di Andy Wharol, dalla land art di Christo al cubismo, sino alle famose "sezioni" di Damien Hirst. Ogni nuova forma viene quindi associata a un servizio o a un prodotto della banca per confluire in un messaggio di sintesi dell'intera proposta: "Per ogni vostra esigenza c'è un servizio a regola d'arte". Una scelta contemporanea da tutti i punti di vista, ben riassunta anche dallo spirito che caratterizza il nuovo payoff: "Banca Sistema. Contemporary Bank".
Comunicazione in sinergia con il sodalizio con l'arte che caratterizza il profilo della Banca sin dalla sua creazione: attraverso il progetto Banca SISTEMA ARTE, infatti, la banca ha scelto di arricchire la propria mission di sostegno al sistema-Paese promuovendo i giovani talenti italiani.
L'idea dello spot è dell'agenzia Casiraghi Greco&, direzione creativa di Cesare Casiraghi, art Emanuele Pezzetti, copy Matteo Lazzarini, mentre la realizzazione è della casa di produzione Taxfree, con la regia di Franco Tassi. Lo spot è visibile sul sito di Banca Sistema.