Banner Pubblicitario
26 Settembre 2022 / 06:13
 
Banca Sella, tutto pronto per Plick

 
Pagamenti

Banca Sella, tutto pronto per Plick

di Flavio Padovan - 26 Maggio 2020
Grazie all'accordo con la fintech PayDo, a breve i clienti della banca potranno inviare denaro inserendo semplicemente l’indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario. Crescono intanto le transazioni con Plick, anche grazie all'utilizzo di WhatsApp
I clienti di Banca Sella potranno presto pagare tramite Plick. Grazie a un accordo con PayDo, fintech italiana in cui la banca ha anche una partecipazione, sarà operativo per tutti i correntisti il sistema che consente di inviare denaro in modo veloce e sicuro senza conoscere l'Iban del destinatario.
“La partnership con PayDo - commenta Doris Messina, Chief Digital Transformation Officer di Banca Sella - conferma la strategia di sviluppo di accordi con realtà fintech importanti in un’ottica di open banking, cogliendo le opportunità offerte dal settore, per proporre ai clienti servizi sempre all’avanguardia e vicini alle loro esigenze”.
“Banca Sella -
Nell’ambito della strategia di open banking, Banca Sella ha lanciato nelle scorse settimane un aggregatore di conti correnti che consente ai propri clienti di consultare le informazioni relative a tutti i conti di cui sono titolari, anche di altre banche, direttamente dall’app Sella o dall’internet banking. A breve è prevista un’ulteriore evoluzione per consentire di fare operazioni, come i bonifici, dai tutti i conti aggregati.

Plick sempre più utilizzato

In attesa dell'operatività anche di Banca Sella, continuano ad aumentare i numeri di Plick. Nei mesi di marzo e aprile 2020 è stata registrata una crescita del 50% dell’utilizzo della propria piattaforma, grazie alla recente possibilità di utilizzare anche WhatsApp oltre a sms ed e-mail. Registrate, inoltre, spese con ticket inferiori (solitamente maggiori a 500 euro) su tipologie di acquisti inesistenti fino ad ora. In particolare, cresce l’utilizzo del pagamento digitale per la spesa, passata dal 4% dei mesi di marzo e aprile 2019 al 13% nel periodo di lockdown con un ticket medio in crescita rispetto allo scorso anno.
Rimangono invariate alcune tipologie di acquisti come, per esempio, i regali, pari al 12% dei pagamenti complessivi e in linea con lo scorso anno così come le lezioni (dalle ripetizioni ai corsi di chitarra, pari al 1,4%). I pagamenti per il food delivery (pari al 4%) erano inesistenti lo scorso anno e sostituiscono in toto quelli che nei mesi di marzo e aprile del 2019 venivano effettuati nei bar e nei ristoranti per apertivi e cene, che si sono azzerati insieme alle spese per i viaggi.
Nuove categorie di spesa nel periodo del lockdown, inesistenti lo scorso anno, si registrano per farmacie, con particolare riferimento all’acquisto delle mascherine (pari al 3% degli acquisti complessivi) con una spesa media di 41 euro, per i regali di Buona Pasqua (3%) con un ticket medio di 129 euro, per abbonamenti streaming e televisivi (in una forma di rimborso tra privati) pari al 2%.
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario