Banner Pubblicitario
12 Maggio 2025 / 04:49
 
Banca del Veneziano verso la fusione con Annia

 
Banca

Banca del Veneziano verso la fusione con Annia

di Flavio Padovan - 23 Agosto 2016
L'operazione farebbe nascere una realtà attiva in 4 province con oltre 40 sportelli
Banca del Veneziano verso la fusione con Annia
L'operazione farebbe nascere una realtà attiva in 4 province con oltre 40 sportelli  Va avanti anche nel nord est il processo di consolidamento delle Bcc. Il Consiglio di amministrazione della Banca del Veneziano ha reso noto di aver approvato il progetto che prevede la fusione per incorporazioni in Banca Annia, la banca di credito cooperativo di Cartura e del Polesine. L'operazione segue la cessione di 6 sportelli alla Bcc Pordenonese ufficializzata dalla Banca del Veneziano a fine luglio. Il piano industriale che prevede l'unificazione con Annia è stato inviato alla Banca d'Italia il 2 agosto. La fusione, che dovrebbe realizzarsi a partire dal 2017, creerebbe una banca attiva in 4 province (Padova, Rovigo, Ferrara e Venezia), con 1,7 miliardi di raccolta complessiva, oltre 370 dipendenti, 41 sportelli e più di 8500 soci.
Va avanti anche nel nord est il processo di consolidamento delle Bcc. Il Consiglio di amministrazione della Banca del Veneziano ha reso noto di aver approvato il progetto che prevede la fusione per incorporazioni in Banca Annia, la banca di credito cooperativo di Cartura e del Polesine. L'operazione segue la cessione di 6 sportelli alla Bcc Pordenonese ufficializzata dalla Banca del Veneziano a fine luglio. Il piano industriale che prevede l'unificazione con Annia è stato inviato alla Banca d'Italia il 2 agosto.
La fusione, che dovrebbe realizzarsi a partire dal 2017, creerebbe una banca attiva in 4 province (Padova, Rovigo, Ferrara e Venezia), con 1,7 miliardi di raccolta complessiva, oltre 370 dipendenti, 41 sportelli e più di 8500 soci.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario