Banner Pubblicitario
29 Aprile 2025 / 07:00
 
Banca del Piemonte debutta fuori regione

 
Banca

Banca del Piemonte debutta fuori regione

di Giovanni Lefosse - 20 Aprile 2015
Apre a Milano in Piazza Castello la prima filiale fuori dall'area piemontese. Seguirà principalmente le attività corporate, private e wealth management
La Banca del Piemonte apre la sua prima filiale fuori dalla regione dove opera da oltre cent'anni. La banca torinese diventa operativa infatti anche a Milano con una sede dedicata principalmente alle attività corporate, private banking e wealth management. Una nuova tappa nella storia della Banca del Piemonte, che con quest'apertura punta a offrire anche in Lombardia i propri servizi e i prodotti a una clientela selezionata.
Fondata a Torino nel 1912 come Banca Anonima di Credito (fusa nel 1978 con la Banca di Casale e del Monferrato), Banca del Piemonte attualmente dispone di oltre 60 sportelli dislocati nelle province di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara e Verbano-Cusio-Ossola e conta circa 500 dipendenti, 70.000 clienti, con una raccolta diretta e indiretta di oltre 3,3 miliardi (comprensiva di risparmi amministrati e gestiti) e un CET1 del 16,1%, ossia la dimensione del patrimonio netto della banca commisurato ai rischi assunti).
Amministratore delegato e direttore generale è Camillo Venesio, nipote omonimo del fondatore. Della squadra destinata a Milano fa parte, con responsabilità di Private Banking, anche la figlia di Camillo, Carla Venesio, componente del Cda della banca insieme con il fratello Matteo.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario