Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 00:00
 
Banca Apulia, Dario Accetta nuovo Direttore Generale

 
Carriere

Banca Apulia, Dario Accetta nuovo Direttore Generale

di Flavio Padovan - 10 Settembre 2015
Il Cda ha messo alla guida della controllata del Gruppo Veneto Banca l'attuale responsabile della Direzione Mercato Corporate
Banca Apulia (Gruppo Veneto Banca) ha un nuovo direttore generale. E' Dario Accetta, nominato con decorrenza dal primo settembre dal Consiglio di Amministrazione recependo le indicazioni della Capogruppo (leggi la notizia).
Milanese, classe 1959, con esperienza ultratrentennale nel panorama bancario italiano, Accetta ha già ricoperto nel Gruppo Veneto Banca altri importanti incarichi, tra cui quelli di Responsabile della Direzione Territoriale Nord Ovest e, sino allo scorso agosto, di Responsabile della Direzione Mercato Corporate del Gruppo.
"Come banca di territorio il nostro impegno quotidiano è quello di essere attenti alle istanze che ci giungono dalle comunità locali dove operiamo, cercando di rispondervi al meglio. Una mission fondamentale e doverosa per un Istituto come Banca Apulia che in molti comprensori è un punto di riferimento storico", ha dichiarato Accetta. "Assumo questa importante responsabilità - ha proseguito il nuovo Direttore Generale - per continuare sulla strada della forte presenza sul territorio così da essere vicini alle famiglie e alle imprese locali, con particolare attenzione alle piccole e medie, nel fronteggiare il difficile momento economico e costruire le basi per il rilancio del tessuto economico. Per fare ciò sarà fondamentale il dialogo con tutti gli attori sul territorio, dalle Istituzioni alle associazioni di categoria, passando per le realtà più attive del tessuto sociale".
Accetta sostituisce nell'incarico Paolo Massimo Murari, che va a guidare in veste di direttore generale Claris Factor, società del gruppo specializzata nel factoring.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario