Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 12:57
 
Banca Aletti, nuovo presidente

 
Carriere

Banca Aletti, nuovo presidente

- 12 Aprile 2018
La controllata di Banco Bpm ha nominato Umberto Ambrosoli presidente. Confermato Carlo Bellavite Pellegrini vice presidente
L'assemblea del 6 aprile di Banca Aletti, controllata al 100% da Banco Bpm, ha eletto i componenti del Cda che rimarranno in carica per il prossimo triennio e ha nominato il nuovo presidente e il vice presidente.
Il board, che passa da 8 a 9 componenti, è formato da Umberto Ambrosoli, Carlo Bellavite Pellegrini, Giuseppe Castagna, Maurizio Faroni, Sergio Marullo Di Condojanni, Mario Minoja, Giuseppe Pasini, Claudio Rangoni Machiavelli, Maurizio Zancanaro. Per Bellavite Pellegrini, Minoja, Rangoni Machiavelli e Zancanaro si tratta di una conferma dei precedenti mandat; mentre sono entrati Ambrosoli (presidente di Bpm), Castagna (Ad di Banco Bpm), Faroni (Dg di Banco Bpm), Marullo e Pasini.
L'Assemblea ha nominato Umberto Ambrosoli presidente al posto di Vittorio Coda e confermato Carlo Bellavite Pellegrini vice presidente; Urbano Aletti è stato confermato presidente onorario.
L'Assemblea ha inoltre nominato i componenti del Collegio sindacale, così formato: Alfonso Sonato, Presidente, Marcello Priori e Angelo Zanetti, sindaci effettivi, tutti confermati.
Il Cda ha quindi confermato Maurizio Zancanaro nella carica di Ad della banca.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario