Banca Aletti, nuovo presidente
-
12 Aprile 2018
La controllata di Banco Bpm ha nominato Umberto Ambrosoli presidente. Confermato Carlo Bellavite Pellegrini vice presidente
L'assemblea del 6 aprile di Banca Aletti, controllata al 100% da Banco Bpm, ha eletto i componenti del Cda che rimarranno in carica per il prossimo triennio e ha nominato il nuovo presidente e il vice presidente.
Il board, che passa da 8 a 9 componenti, è formato da Umberto Ambrosoli, Carlo Bellavite Pellegrini, Giuseppe Castagna, Maurizio Faroni, Sergio Marullo Di Condojanni, Mario Minoja, Giuseppe Pasini, Claudio Rangoni Machiavelli, Maurizio Zancanaro. Per Bellavite Pellegrini, Minoja, Rangoni Machiavelli e Zancanaro si tratta di una conferma dei precedenti mandat; mentre sono entrati Ambrosoli (presidente di Bpm), Castagna (Ad di Banco Bpm), Faroni (Dg di Banco Bpm), Marullo e Pasini.
L'Assemblea ha nominato Umberto Ambrosoli presidente al posto di Vittorio Coda e confermato Carlo Bellavite Pellegrini vice presidente; Urbano Aletti è stato confermato presidente onorario.
L'Assemblea ha inoltre nominato i componenti del Collegio sindacale, così formato: Alfonso Sonato, Presidente, Marcello Priori e Angelo Zanetti, sindaci effettivi, tutti confermati.
Il Cda ha quindi confermato Maurizio Zancanaro nella carica di Ad della banca.