Banner Pubblicitario
16 Maggio 2025 / 09:46
 
Auxilia Finance, Flavio Miglioli nominato presidente

 
Carriere

Auxilia Finance, Flavio Miglioli nominato presidente

di Flavio Padovan - 7 Febbraio 2017
L'Assemblea ha approvato il piano strategico 2017-2019 ed eletto il nuovo Consiglio di amministrazione
E' Flavio Miglioli (nella foto) il nuovo presidente di Auxilia Finance. Il Consiglio di Amministrazione è ora composto da Samuele Lupidii, Ceo e general manager, Angelo Deiana, consigliere indipendente e dal neo presidente.
Miglioli, milanese, 59 anni, è attualmente Presidente di Adv Finance. In precedenza ha guidato Kiron, We-Unit Group e Assomea, e ha ricoperto importanti incarichi nei board di istituti di credito e bancassurance di società partecipate del Gruppo Intesa, Gruppo Unicredit, BNL – BNP Paribas, IBL Banca.
Oltre a rinnovare le cariche sociali, l'Assemblea di Auxilia Finance ha approvato anche il piano strategico 2017-2019. Il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi, dopo aver ricordato i risultati centrati dal management, ha affermato che sono state poste le basi "per costruire un futuro più ricco di traguardi", sottolineando anche che "la prospettiva di Auxilia Finance è senz'altro di crescita e il piano industriale rafforzerà la presenza della società di mediazione creditizia, partecipata da Fiaip, su tutto il territorio nazionale".
Il presidente Miglioli ha posto l'attenzione sui nuovi scenari in cui si deve operare. "L'industria del credito in Italia e in Europa si trova in un momento delicatissimo ed oggi Auxilia Finance – ha dichiarato il nuovo presidente – rappresenta una delle società più innovative ed importanti per il settore, con grandi opportunità di sviluppo, anche alla luce della recente mortgage credit directive 2014/17/EU".
Samuele Lupidii, riconfermato nel Cda, è stato recentemente intervistato da Bancaforte sull'evoluzione nella distribuzione del credito: vedi qui la videointervista registrata a margine dell'evento ABI Credito al Credito.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario