Banner Pubblicitario
28 Aprile 2025 / 08:30
 
Antonio Pennisi nuovo DG di Banca Don Rizzo

 
Carriere

Antonio Pennisi nuovo DG di Banca Don Rizzo

di Flavio Padovan - 7 Gennaio 2016
Si completa l'organigramma della banca dopo il rinnovo degli organi sociali dello scorso novembre che ha portato Sergio Amenta alla presidenza
E' Antonio Pennisi il nuovo direttore generale di Banca Don Rizzo. Lo ha nominato il Consiglio di Amministrazione con il gradimento del Fondo di Garanzia dei Depositanti.
Pennisi, siciliano classe 1956, proviene dal movimento del Credito Cooperativo del Lazio ed è stato in passato anche direttore generale della Banca Popolare Sant'Angelo.
La sua nomina completa l'organigramma della banca e fa seguito al rinnovo degli organi sociali e all'elezione del presidente Sergio Amenta avvenuta lo scorso novembre. Il Cda è composto da Andrea Aiello, Nicola Colabella, Isabella Catalano e Saverio Camilleri.
"Il mio mandato – spiega il neo direttore generale – è quello di affiancare il Consiglio di Amministrazione, con il quale c'è piena condivisione di intenti, nella riorganizzazione e nel rilancio dell'Istituto in uno scenario che si connota per i grandi cambiamenti, tra cui la riforma del Credito Cooperativo che porterà alla costituzione del terzo gruppo bancario italiano, primo per capitalizzazione".
La Banca fondata nel 1902 da don Giuseppe Rizzo, conta oltre 4 mila soci, 50 mila clienti, 122 dipendenti, 17 filiali distribuite in 16 comuni, tra le province di Palermo, Trapani e Agrigento.
"La Banca Don Rizzo – continua Pennisi - è un punto di riferimento per il territorio e si pone l'obiettivo di migliorare ed ampliare i propri servizi contando sulla fiducia ed il sentimento di appartenenza dei clienti e dei soci, caratteristiche del Credito Cooperativo. Nello svolgimento delle attività continuerà a privilegiare le loro esigenze e la crescita complessiva - economica e sociale - dei territori in cui opera, con attenzione alle imprese e ai giovani, oltre che tradizionalmente alle famiglie".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario