Banner Pubblicitario
30 Aprile 2025 / 02:54
 
Alba Leasing – Car Server: partnership nel renting

 
Banca

Alba Leasing – Car Server: partnership nel renting

di Flavio Padovan - 2 Marzo 2016
Dall'accordo un'offerta di noleggio auto a medio-lungo termine commercializzata anche tramite la rete bancaria
Sarà offerto in oltre 30 banche, per un totale di circa 5.700 sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale, il servizio di noleggio a auto a medio-lungo termine che nasce dall'accordo tra Alba Leasing e Car Server. Alla rete bancaria si affiancheranno anche i punti vendita diretti di Alba Leasing, la società specializzata nei finanziamenti in leasing partecipata da BPER (33,5%), Banco Popolare (30,15%), Popolare di Sondrio (19,26%), Popolare di Milano (9,04%) e Creval (8,05%).
"È obiettivo di Alba Leasing consolidare l'impegno e la presenza nel settore automotive", spiega Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasing. "Il mercato del renting in Italia è ancora giovane e ha elevate potenzialità di crescita: tramite l'accordo con Car Server, Alba Leasing – contuna Mazzega - intende estendere il perimetro della propria offerta, garantendo eccellenti parametri qualitativi anche su prodotti complementari alle tradizionali forme di finanziamento".
Il mercato del noleggio a lungo termine registra un significativo trend di crescita in Italia: in termini quantitativi, secondo i dati al 31 dicembre 2015 di Assilea - l'associazione italiana delle società di leasing - nel nostro Paese lo scorso anno sono state perfezionate quasi 95 mila operazioni di renting per un importo complessivo di oltre 1,8 miliardi di euro, segnando un incremento di oltre il 24% sia sul numero di contratti sia sui volumi stipulati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il Noleggio a Lungo Termine si conferma sempre più strategico nel comparto autovetture, grazie alla possibilità per l'utente finale di acquisire una "soluzione per la mobilità" flessibile e completa, che include tutti i servizi connessi all'uso dell'automobile, dalla manutenzione alle assicurazioni, dal bollo al servizio pneumatici e, in caso di necessità, al soccorso stradale. La scelta da parte di Alba Leasing di un partner come Car Server - offre vantaggi legati principalmente all'affidabilità di un operatore consolidato, alla velocità di risposta e alla presenza capillare sul territorio.
"Per Car Server – afferma l'amministratore delegato Giovanni Orlandini - questa partnership riveste un ruolo strategico, perché ci consente di lavorare fianco a fianco con un'azienda come Alba Leasing ampliando ulteriormente il nostro raggio d'azione. Il nostro obiettivo è quello di portare i nostri tratti distintivi di serietà ed efficienza verso questa nuova fascia di pubblico, per un servizio realmente innovativo e funzionale alle esigenze delle imprese".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario