Al via Pago Fresh, il tour estivo di Bancomat
di Flavio Padovan
-
2 Agosto 2024
La campagna di comunicazione on the road punta a promuovere l’utilizzo delle carte PagoBancomat all’interno del wallet Apple Pay. Ideata dall’agenzia VML e prodotta da Cattleya Events, farà tappe in tutta Italia
Si chiama Pago Fresh il tour estivo organizzato da Bancomat per promuovere la partnership appena lanciata con Apple che permette di utilizzare le carte PagoBancomat all’interno del wallet digitale Apple Pay. Una campagna che farà tappa in numerose località italiane e che si rivolge in modo particolare alla Generazione Z, associando la semplicità del pagamento contactless tramite il telefono al piacere di un gelato.
Presso il bancone del truck a due piani colorato si potrà infatti scegliere tra sei gusti e sei colori diversi il gelato che più si sente vicino al proprio carattere, spiega la società in una nota. Una hostess aiuterà le persone che hanno un conto presso una delle banche che fanno parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e un iPhone ad effettuare una transazione simbolica di 20 centesimi per supportare Banco Alimentare. A questo punto si potrà giocare a un quiz attraverso schermi interattivi che aiuteranno a scoprire proprio il gelato perfetto per ogni personalità. Chi partecipa potrà inoltre godersi una pausa e giocare con le altre attività offerte da Pago Fresh salendo sulla terrazza del truck.
“La campagna di comunicazione per promuovere la partnership tra PagoBancomat e Apple Pay che parte ora - spiega Barbara Giovanniello, Brand Communication Manager di Bancomat - è solo un ulteriore step di un percorso d’innovazione che la nostra azienda ha iniziato oltre 40 anni fa. L’attività sviluppata con Cattleya Events, nata da un’idea dell’agenzia creativa VML, ci porterà in tutta Italia per promuovere un servizio che ormai ogni giorno di più si diffonde tra i nostri clienti è per noi molto importante”.