Al passo con il digital
di Giovanni Lefosse
-
2 Novembre 2015
Per Creval non solo il restyling dei siti, ma anche una nuova app e un nuovo home banking. E nasce la direzione Banca Digitale
Migliorare la relazione con il cliente e l'esperienza d'uso. E' questo l'obiettivo alla base della nuova "offerta digitale" del Gruppo Credito Valtellinese, pensata per i dispositivi mobile e il web quali canali privilegiati per la comunicazione e la diffusione delle informazioni. Ecco il nuovo pacchetto di servizi digitali, con tante novità che riguardano la struttura, i contenuti, le modalità di funzionamento e la grafica:
- la nuova app Bancaperta per smartphone e tablet
- il nuovo home banking Bancaperta
- il restyling completo del sito www.creval.it
- il nuovo sito istituzionale www.gruppocreval.com
"La tecnologia compie ogni giorno progressi rapidi e incredibili e con lei chi la utilizza. Creval vuole stare al passo delle esigenze dei clienti e desidera essere al loro fianco, sia sul fronte dei servizi sia su quello delle proposte. Abbiamo creato una specifica struttura, la Direzione Banca Digitale, a cui è stato affidato il compito di pensare e realizzare un nuovo sistema di internet e mobile banking concentrandosi sulle esigenze commerciali della clientela. Il nostro obiettivo è innovare per migliorare" ha dichiarato l'A.D. Miro Fiordi.
Tra le principali novità di Bancaperta, la possibilità di dialogare tramite web con il proprio gestore: il cliente infatti avrà a disposizione un operatore col quale interagire direttamente, anche attraverso una chat o in video. Nei prossimi mesi si potranno inoltre acquistare online i prodotti della banca attraverso l'utilizzo di contratti sottoscritti con firma digitale e poi resi disponibili via e-mail al cliente e automaticamente archiviati in Bancaperta. Inoltre un pool di esperti fornirà tutte le risposte a domande e dubbi del cliente.
Il
nuovo sito www.creval.it, invece, è stato completamente rivisto e riscritto in modo tale da consentire una navigazione trasversale dell'offerta e per presentare l'impegno in campo sociale e l'attività culturale promossa dalla Fondazione. Nuova grafica e nuova organizzazione dei contenuti anche per il
sito istituzionale www.gruppocreval.com, pensato per le varie categorie di stakeholder, investitori, analisti, giornalisti, associazioni ed enti.
Il nuovo pacchetto digitale si affianca a
Creval Connect (
vedi la news di Bancaforte), la postazione tecnologica, attualmente presente presso 5 filiali, che consente di collegarsi con esperti professionisti Creval localizzati in altre sedi per avere, in base alle proprie esigenze.