Acquisizione
omnicanale
di Giovanni Lefosse
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27 Marzo 2017
Capgemini rafforza il proprio portafoglio digitale con l'arrivo di Itelios, società specializzata nel "connected commerce", che punta ad offrire allo shopper un mix di esperienze: digitali, social, mobili, in-store
Capgemini acquisisce
Itelios, società francese che opera nell'ambito del connected commerce, l'offerta di servizi di e-commerce che passano dalla esperienza di acquisto digitale a quella social, dal mobile fino alla vendita in-store. Fondata in Francia nel 2003,
Itelios è presente anche negli Stati Uniti e in Brasile. Vanta tra i suoi clienti Lacoste, Lancome, Picard, Kenzo, BizzBee.
Con questa operazione Capgemini arricchisce l'attività legata ai servizi di digital customer experience, con nuove expertise nel progettare e implementare soluzioni omnicanal e di Salesforce Commerce Cloud. Il perfezionamento dell'operazione di acquisizione è previsto per il prossimo mese.
"L'acquisizione di Itelios rientra nella strategia di crescita del Gruppo focalizzata sull'innovazione e sul digitale. In Itelios abbiamo riconosciuto uno spirito imprenditoriale abbinato a preziose competenze nella creazione di soluzioni omnicanale per i maggiori brand mondiali", ha commentato Olivier Sevillia, membro della Group Executive Board e responsabile Digital Services di Capgemini. "Il team Itelios potenzierà il nostro portafoglio di servizi per la digital customer experience permettendoci di offrire ai nostri clienti soluzioni Salesforce Commerce Cloud integrate a livello globale".