Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 14:29
 
A FSI l’esclusiva per la monetica di Banco BPM
 
Ancora un’estate calda per il mondo della monetica. E non solo per le iniziative della Commissione europea, ma anche per il mercato, sempre in fermento nei mesi estivi. L’ultima operazione avviata riguarda il business della monetica di Banco BMP e ha come protagonista Maurizio Tamagnini con FSI (che dispone di 2 miliardi di euro per gli investimenti) e BCC Pay, la società di cui ha il 60% (con Iccrea al 40%). Se le parti finalizzeranno l’accordo, nascerà il secondo polo nazionale della monetica, interamente detenuto da operatori italiani.
L'esclusiva - si legge in una nota della banca - è finalizzata "alla negoziazione e alla definizione dei termini e delle condizioni di una potenziale partnership nei settori dell’issuing e dell’acquiring, con contestuale attivazione di una joint venture, nel cui capitale la banca potrà entrare con una quota significativa".
L'operazione prevede un riconoscimento per Banco BPM di uncorrispettivo misto per cassa e in azioni comportante benefici anche in termini di capitale.
Contestualmente sarà sottoscritto anche di un accordo distributivo che permetterà alla nanca di preservare i livelli commissionali running (circa €140 Milioni nel 2022) e di sfruttare tutto il potenziale di valorizzazione – quantificabile in oltre 2 Miliardi di Euro in termini di NPV – in un settore ad alto potenziale di crescita in termini di volumi e di ricavi.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario