A Caserta la Scuola di alta formazione contro il crimine organizzato
-
30 Novembre 2011
Nasce un Polo di eccellenza per favorire la cooperazione tra Stati ed individuare modelli di intervento contro i patrimoni accumulati illecitamente
Sarà Caserta ad ospitare la scuola di alta formazione interforze per la prevenzione ed il contrasto del crimine organizzato. L'annuncio è stato dato dal capo della Polizia Antonio Manganelli e dell'Autorità di gestione del Pon Sicurezza, Nicola Izzo, nel corso dei lavori del convegno annuale del Pon Sicurezza dal titolo "Aggressione e recupero: una strategia vincente".
Il nuovo centro sarà ospitato dalla Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Caserta. Obiettivo dell'iniziativa è la creazione di un Polo di eccellenza per rendere più efficace la cooperazione tra Stati ed individuare validi modelli di intervento in materia di aggressione ai patrimoni accumulati illecitamente armonizzando le diverse disposizioni legislative. Nel corso del convegno sono stati forniti dati aggiornati sui progetti finanziati dal programma e analizzate strategie e prospettive future.