Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 17:22
 
A Banca Patrimoni Sella il wealth management italiano di Schroders

 
Banca

A Banca Patrimoni Sella il wealth management italiano di Schroders

di Flavio Padovan - 26 Settembre 2017
Avviata una partnership strategica che prevede il conferimento delle attività della società inglese in Italia in cambio di una partecipazione nella banca
Alleanza italo-inglese nel wealth management. Banca Patrimoni Sella Schroders hanno annunciato l'unione delle proprie attività in Italia, rafforzando così la propria posizione in un mercato in fase di consolidamento.
In particolare, l'accordo prevede il conferimento in Banca Patrimoni Sella del ramo italiano del wealth management di Schroders in cambio di una partecipazione azionaria nella banca.
A seguito dell'operazione, gli asset di Banca Patrimoni Sella si attesteranno a 12 miliardi di euro.
"Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti di questa partnership con Schroders, un player di assoluto prestigio al quale ci sentiamo affini per principi e valori", sottolinea Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C.. "Con questo accordo inoltre – aggiunge – si apre una nuova fase dello sviluppo della banca, grazie all'accesso a nuovi mercati ed al rafforzamento significativo dell'offerta che ne derivano, sempre nel contesto di un percorso di innovazione e consolidamento".
Da gennaio i Private Banker e i Gestori di Schroders Wealth Management Italia costituiranno il nucleo centrale di una nuova area di Banca Patrimoni Sella & C. denominata "Sella Patrimoni Schroders". Con sede centrale a Milano, la nuova area offrirà ai clienti i servizi di investimento nazionali e internazionali, una piattaforma tecnologica all'avanguardia, oltre, naturalmente, a una vasta gamma di servizi bancari. La nuova proposizione di servizi rappresenterà una novità interessante anche per i private banker operanti nel mercato italiano.
I servizi e le soluzioni di wealth management offerte saranno anche disponibili per clienti High-Net Worth italiani a Londra, in Svizzera e in Asia.
Nuove nomine
Banca Patrimoni Sella & C. è guidata da Federico Sella, CEO e Direttore Generale, e da Maurizio Sella, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Giuseppe Marsi – attualmente Country Head di Schroders Wealth Management in Italia – entrerà nel Gruppo Sella e farà parte del Consiglio di Amministrazione di Banca Patrimoni Sella & C., mentre Andrew Ross, Global Head Wealth Management di Schroders, ne diventerà advisor.
Vai alla sezione In primo piano
DELOITTE_MAIN SUPERVISION 2024_Banner new
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario