Banner Pubblicitario
30 Settembre 2022 / 00:02
 
12 direzioni regionali per Bper

 
Banca

12 direzioni regionali per Bper

di Giovanni Lefosse - 23 Gennaio 2020
La banca emiliana rivede il modello organizzativo per una maggiore efficienza e vicinanza al territorio
Completata la fusione per incorporazione di Unipol Banca, il Cda di Bper ha approvato una revisione del modello organizzativo, con la creazione di dodici direzioni regionali in sostituzione delle precedenti dieci. L’obiettivo è consolidare il radicamento e migliorare la qualità ed efficacia dei servizi, attualmente erogati da 958 filiali situate in 19 regioni.
Le nuove direzioni regionali rispondono a due coordinatori per il Nord e per il Centro-Sud, rispettivamente Tarcisio Fornaciari e Gian Paolo Berardi, e sono così articolate:
  1. Lombardia, con sede a Milano, responsabile Diego Malerba,
  2. Triveneto, con sede a Verona, responsabile Giancarlo Guazzini,
  3. Emilia ovest, con sede a Reggio Emilia, responsabile Marco Bonezzi,
  4. Emilia centro, con sede a Modena, responsabile Ermanno Ruozzi,
  5. Emilia est, con sede a Bologna, responsabile Paolo Barchi,
  6. Romagna-Marche, con sede a Ravenna, responsabile Giuliano Lugli,
  7. Toscana-Umbria, con sede a Firenze, responsabile Massimo Biancardi,
  8. Lazio, con sede a Roma, responsabile Angelo Amodeo,
  9. Abruzzo-Molise, con sede a Lanciano, responsabile Giuseppe Marco Litta,
  10. Campania, con sede ad Avellino, responsabile Guido Serafini,
  11. Puglia-Basilicata con sede a Matera, responsabile Salvatore Pulignano,
  12. Calabria-Sicilia, con sede a Crotone, responsabile Luigi Zanti.
 
Per valorizzare le peculiarità locali è stato inoltre ampliato a 34 il numero di area manager che coordinano gli sportelli nei territori di riferimento.
“Il nuovo assetto – dichiara l’Ad di Bper Alessandro Vandelli (nella foto) – focalizza maggiormente l'attività della rete in un contesto di piena continuità con i valori e le modalità operative che ci caratterizzano. Le direzioni regionali sono l'anello di congiunzione indispensabile tra le strutture centrali e i territori, che beneficiano di competenze elevate e di opportunità ancora migliori. Anche grazie a questo passaggio importante possiamo guardare con fiducia alle prossime sfide da affrontare per l’ulteriore crescita della banca”.
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario