Banner Pubblicitario
07 Maggio 2025 / 04:15
 
Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

 
Banca

Iccrea al 100% di Bcc Risparmio&Previdenza

- 29 Gennaio 2021
Acquisito da Assimoco il 25% del capitale della SGR del Gruppo, che continua così il percorso di razionalizzazione delle società e punta a cogliere nuove opportunità nel segmento del risparmio gestito e della previdenza
Prosegue il riassetto delle controllate da parte di Iccrea Banca. L'ultima operazione annunciata riguarda l’acquisto della quota azionaria del 25% del capitale di BCC Risparmio&Previdenza SGRpA, finora detenuta dal Gruppo Assimoco.
Iccrea Banca è quindi oggi proprietaria dell’intero capitale sociale della SGR del Gruppo Iccrea, realtà funzionale ad accompagnare le oltre 130 Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo nel segmento del risparmio gestito e della previdenza complementare.
“Con l’operazione appena conclusa – spiega Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca – diamo continuità al percorso di razionalizzazione delle società del Gruppo. Attraverso la nostra SGR vogliamo garantire sempre più qualità ed efficienza per facilitare l’operato delle nostre Bcc a favore dei loro soci e clienti nell’ambito del risparmio e della previdenza, offrendo opportunità di investimento sia per la clientela più tradizionalista, sia per quella che necessita di soluzioni al passo con i tempi”.
In campo assicurativo, lo scorso novembre è stata creata la società Bcc Servizi Assicurativi, presieduta da Amedeo Manzo, con l'obiettivo di razionalizzare quest'area di business e raddoppiare in quattro anni la raccolta premi, incrementando allo stesso tempo il margine di servizi delle banche aderenti.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario