Banner Pubblicitario
29 Maggio 2025 / 14:01
 

 
Credito al Credito 2016

Futuro in crescita per la Cessione del Quinto. Anche all'estero

di Maddalena Libertini
16 Gennaio 2017
Negli ultimi anni la Cessione del Quinto ha registrato uno sviluppo sia quantitativo sia qualitativo. Da una parte, spiega Debora Furcolo, Responsabile Marketing CQS CQP BNP Paribas Cardif, è cresciuta riuscendo a dare credito a soggetti che non potevano ad accedere ad altre forme di finanziamento. Nello stesso tempo gli interventi fatti dal regolatore hanno consentito di creare un'offerta sempre più valida e non più sub-prime. Secondo BNP Paribas Cardif questo strumento ha potenzialità di crescita ancora significative, e non solo in Italia... (a cura di Maddalena Libertini)
di Maddalena Libertini  - 
Intervista a Carlo Spagliardi, Direttore Generale Credit Data Research Italia e ad Al...
Intervista a Roberta Brunelli, Country Manager AMTrust International Mortgage and Spe...
Intervista a Marianna Andolfi, artista di Events in Art...
di Flavio Padovan  - 
intervista a Massimo Sanson, Amministratore Delegato Pitagora...
di Flavio Padovan  - 
Intervista a Silvio D'Amico, Dirigente Ufficio VI Direzione VI - Operazioni finanziar...
di Flavio Padovan  - 
Intervista a Fabio Balbinot, Consigliere doBank e Amministratore Delegato Italfondiar...
di Flavio Padovan  - 
"Consolidamento delle basi dati, più complete e di qualità; specializzazione sia inte...
di Flavio Padovan  - 
Intervista a Francesco Salemi, Amministratore Delegato Gruppo NSA...
Intervista a Luke Jonathan Brucato, Head of Business Development Prelios Valuations &...
Intervista a Marco Pescarmona, CEO Divisione Broking e Presidente Gruppo MutuiOnline...
Intervista a Davide Cattarin, Managing Director R4Loans REAG DUFF & PHELPS e Manish D...
LONGWAVE_Banche e Sicurezza 2025_Banner medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 23 maggio 2025 - Stasi (CERTFin): La sicurezza si costruisce lavorando insieme come ecosistema
e poi: Gianluca Tiani designato Presidente dell'ExCo Tech Risk Strategic Group della FBE; Con FEduF...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 16 maggio 2025 - Tagliaretti (ECCC): "Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato"
e poi: I trend della sicurezza fisica presentati da Marco Iaconis (OSSIF); AI al centro dell'Experian Hub...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 maggio 2025 - De Laurentis (Bocconi): A Supervision, Risks & Profitability 2025 la nuova mappa dei rischi per le banche. E le strategie per gestirli
e poi: UniCredit e la scelta di Google per il cloud; Le iniziative del settore bancario contro la violenza di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario